Volkwagen Snake

Ricordo come fosse ieri, quando presi in mano il mio primo cellulare: il Nokia 3310.

Non mi curavo del peso, della capacità di ricezione: a me, e ai ragazzi della mia generazione, interessava essere reperibili sempre e ovunque. Noi volevamo comunicare e... giocare!

A proposito dei giochi... Li ricordate i primi supportati dai vecchi telefoni cellulari?

Io non riesco a dimenticare Snake, il serpente che si allungava ogni qualvolta mangiava una pallina.

Probabilmente, proprio per far rivivere certe emozioni e le piccole gioie legate a ricordi recenti ma dal sapore nostalgico, la Volkswagen ha pensato di riproporre Snake, su piattaforma web.

La casa automobilistica ha rifatto il look proponendo un AdverGame che ricalca la logica dell’originale ma sostituisce allo Snake un’auto Volkswagen.

Nasce così Volkwagen Snake.

Volkwagen Snake

Il gioco è stato lanciato in occasione di una strategia di abbattimento dei prezzi da parte della casa automobilistica tedesca.

Il concept, infatti, è: più punti fai, più il prezzo dell’auto scende.

Comincio a sgranchirmi le dita...
;)

Scritto da

Emanuele Vella 

Emanuele Vella è un rampante ventitreenne catanese neolaureato in Economia Aziendale.L’incontro con i Ninja gli ha stravolto la vita fino a fargli perd… continua

    Condividi questo articolo


    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Vuoi ancora più Ninja Power?

    Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

    La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
    Registrandoti confermi di accettare la privacy policy