Che riuscire ad essere considerati ospiti graditi nella blogosphera e intessere relazioni con i blogger sia per le Aziende un obiettivo di importanza strategica fondamentale, è ormai un dato di fatto.
Ma che alcune di esse stiano cominciando a coinvolgere attivamente i blogger nei processi di conoscenza e promozione dei propri prodotti è una piacevole scoperta cui le Aziende più attente ci stanno abituando giorno per giorno.
Blogger testimonial ed opinion leader...
Cresce la loro importanza dentro e fuori la Rete.
E così, dopo il direct mail, è la prova su campo - anzi su strada - la nuova forma di coinvolgimento sperimentata.
L'ultima arriva da casa Audi che ha pensato - si legge in un comunicato - ad un'iniziativa mirata «per coloro che nella Rete esprimono giudizi e offrono informazioni in modo assolutamente indipendente e obiettivo».
Nasce così il Blog Driver Day una due giorni che si terrà ad aprile (20-21) all'autodromo romano di Vallelunga e coinvolgerà diversi blogger italiani.
«L’impegno della Audi Italia in questo senso testimonia l’attenzione del Marchio nei confronti di coloro che sono diventati gli attori principali dei social media, interlocutori validi, affidabili e attendibili.
In questo modo, la Audi Italia trova un canale di comunicazione speciale per i protagonisti della Rete, offrendo loro la possibilità di vivere l’emozione di un’avvincente gara e di testare personalmente alcuni nuovi modelli che saranno commercializzati nei prossimi mesi».
Informazione, Comunicazione, Relazione: i blogger sono sempre più protagonisti!