Chi ha un bambino lo sa.
Chi non ce l'ha, è il caso che familiarizzi con l'idea: alle note gioie del gattonamento, allo stupore di ogni nuova espressione, alla magia di quel profumo che è solo il loro, si accompagna spesso l’interminabile attesa che l'infante in questione abbia scelto cosa indossare – avete capito bene – per gli impegni della giornata.
Quale prova migliore del fatto che baby & kids, lungi dall'essere meri fruitori passivi del consumo, sono spesso soggetti decisionali autonomi, in grado di orientare gli acquisti della famiglia…
Per individuare le strategie di marketing, i codici e i canali di comunicazione rivolti ai bambini la Repubblica Affari & Finanza e Somedia organizzano la conferenza "Strategie, leve e canali di comunicazione per il BABY e KID MARKETING".
Il 26 febbraio allo StarHotel Ritz di Milano, professionisti del marketing e della comunicazione si confronteranno su temi quali:
- composizione del mercato dei kids in Italia;
- comportamenti d’acquisto di genitori e piccoli consumatori;
- incidenza dei bambini stranieri, aspetti legali della comunicazione indirizzata ai minori;
- codici e canali di comunicazione per le neomamme e per i piccoli decisori d’acquisto.
Il programma dei lavori prevede gli interventi di: Giuseppe Albeggiani, ETNOCOM ETNOMKTG, Piero Bellotto, APRICA ITALIA, Marcella Bergamini, DANONE, Alex Brunori, J.W.THOMPSON, Andrea Fabrizio, MEDIAEDGE.CIA, Daniela Gnocchi, THE WALT DISNEY CO.ITALIA, Daniela Mainini, STUDIO MAININI E ASSOCIATI, Francesca Ronfini, DEEPBLUE, Rosanna Savoldelli, GFK EURISKO.