Heineken conosce l'importanza della comunicazione con la propria clientela.
Sa quanto sia importante servirla, stupirla e fidelizzarla.
Ce lo ricordano i commercial durante le partite, i tabelloni a fondo campo e gli eventi come il trofeo Moretti o l'Heineken Jammin' Festival organizzati ogni anno dal gruppo olandese.
Non stupisce quindi scoprire che con la crescente importanza della fetta di target web-addicted, sia stato lanciato per il mercato un nuovo e originalissimo advergame che sfrutta la tecnologia GPS.
Il gioco si chiama "Heineken Delivery Man" e consiste nel seguire i vettori tracciati in tempo reale lungo il percorso di consegna e nell’indovinare il bar al quale verranno recapitate casse di birra.
Ai fortunati ed acuti giocatori che riusciranno ad intuire il punto di scarico della merce viene data la chance di vincere un Nokia N95.
Chiaro l'obiettivo della campagna: mostrare la penetrazione del prodotto nel mercato e fidelizzare la fascia teen e giovani adulti con la promessa del gioiellino tecnologico Nokia, GPS dotato naturalmente...
Articolo originale di Keigo