Carissimi e amatissimi ninja,
riporto per intero la segnalazione/comunicato stampa segnalatoci dall'agenzia Echo che ha realizzato per il brand di beachwear Allen Cox le cosiddette candid camera che riprendevano modelli e modelle in procinto di denudarsi, ballare e litigare per le strade di Milano.
ECHO (S)VESTE ALLEN COX LUNGO LE VIE DI MILANO E LANCIA IL CONCORSO “SUMMER CANDID COX”
L’agenzia milanese Echo è stata scelta dal noto nome di beachwear per un’innovativa e provocatoria attività di street marketing.
Echo è stata scelta da Allen Cox, noto nome del beachwear, per un‚incredibile e provocatoria attività di street marketing, fedele al desiderio di ‘rompere gli schemi’ per cui da sempre si caratterizzano le collezioni del brand.
Dal 23 al 27 maggio, infatti, modelli e modelli Allen Cox hanno dato vita a surreali candid camera, in cui protagonista assoluta era l’ultima collezione di beach wear del marchio: i ragazzi, infatti, benché si aggirassero lungo le zone più conosciute di Milano, finivano con il restare s(vestiti) solitamente di costumi da bagno, inscenando ‘strip tease’ improvvisati sotto gli occhi di increduli passanti, le cui reazioni venivano riprese da un cameraman nascosto.
Ogni strip era il culmine di uno sketch ben preciso: la scenata di una fidanzata gelosa, un mini balletto, una coppia di amici che si accingeva a stendersi al sole come si trovasse in spiaggia. Brevissimi episodi sceneggiati con lo scopo di incuriosire e divertire i passanti, focalizzando al contempo l’attenzione sull’abbigliamento mare proposto da Allen Cox, ma nella più rigorosa assenza di spiegazione dell’attività.
I video delle candid camera sono quindi stati caricati su YouTube e su altri siti web analoghi, mantenendo sempre il più assoluto anonimato.
Il mistero viene ora svelato: Echo ed Allen Cox lanciano infatti il concorso “Summer Candid Cox, valido dal 21 giugno al 21 agosto 2007: tra tutti coloro che si registreranno sul sito www.allencox.it e voteranno il video più divertente, si effettuerà l’estrazione di due nominativi che si aggiudicheranno un viaggio ad Ibiza valido per due persone. Inoltre, tra chi avrà votato il video che risulterà vincente, verrà effettuata l’estrazione di un ulteriore vincitore.
“Si è trattato di un progetto originale ed innovativo”, spiega Marco Cino, presidente di Echo, “che ci ha permesso di farci notare anche nell’ambito del Guerrilla Marketing, business in cui già operiamo con successo ma per cui molti ancora non ci conoscono. Ed un brand come Allen Cox, che da sempre ama contraddistinguersi, è stato assolutamente perfetto per questa attività.”
Ora, carissimi ninja, mi dite cosa ne pensate?