• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I° MASTER NON-CONVENZIONALE – Sono aperte le iscrizioni dei 20 Studenti/Guerriglieri!

Score

501 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/03/2007

I° MASTER NON-CONVENZIONALE – Sono aperte le iscrizioni dei 20 Studenti/Guerriglieri!

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al I Master in Marketing Non-Convenzionale che si terrà a partire da maggio a partire da novembre presso Accademia di Comunicazione a Milano.

Fatevi avanti gloriosi guerriglieri !!!

Solo 20 Studenti/Guerriglieri potranno addestrarsi secondo i principi della Sacra Scuola del Marketing Non-Convenzionale e aspirare ad aggiudicarsi le Borse di Studio messe a disposizione, da NinjaMarketing.it e altri partner, per chi vuole diventare un non-conventional marketer.

Un Dojo è indispensabile e un Ninja lo sa !

Il marketing, come lo intendiamo e come lo abbiamo sempre inteso, sta necessariamente cambiando, adeguandosi ai rapidi mutamenti della società. La diffusione di massa della Grande Rete ha accelerato il passaggio a quella che molti definiscono società dell’informazione o network society. Internet ha amplificato all’ennesima potenza le peculiarità della società postmoderna, rendendo necessaria una revisione delle vecchie teorie del marketing in parte ormai superate.

Gli strumenti, le teorie e le tecniche finora utilizzati dagli uomini di marketing si dimostrano sempre più inadeguati ad intercettare persone sempre più impermeabili ai messaggi pubblicitari. Il marketing della nuova era vede il passaggio dall’advertising - che puntava a persuadere i consumatori - all’advertainment, vale a dire ad una comunicazione di marca che punta ad intrattenere il pubblico, sempre più spesso a stupirlo, per stimolare la conversazione e innescare i meccanismi di diffusione virale.

Come ci ha insegnato Michel Mafessoli, la postmodernità - intesa come sinergia tra “arcaismo” e sviluppo tecnologico - proprio sulla scia della diffusione di massa delle tecnologie ha riportato in auge dinamiche antiche. E’ così che il marketing non-convenzionale deve la sua ragion d’essere al principale e più ancestrale meccanismo di diffusione delle idee: il passaparola – Word Of Mouth ( WOM ) - da sempre riconosciuto come la forma più potente di pubblicità.

L’obiettivo formativo del Master è quello di costruire un profilo professionale capace di intuire e gestire i mutamenti della società fluida in cui siamo immersi, attraverso un approccio metodologico innovativo che coniughi sensibilità creativa e strategia, partendo delle singole esperienze/attitudini degli studenti.

Cosa insegnano i Maestri ?

1. Progetta la natura virale del tuo brand, prima di ogni cosa.

2. Non ci sono target da colpire, ma persone con cui risuonare.

3. Esci dall’ufficio ed entra nelle tribù e nei loro momenti di vita.

4. Non puoi piacere a tutti. Scegli e alimenta le tue affinità.

5. Non costruirti un’immagine, conquistati una buona reputazione.

6. Non cercare di persuadere, ma diverti e stimola la conversazione.

7. Cambia il tuo media planner in un “cool hunter” della comunicazione.

8. Non ci sono solo i mezzi di massa, pensa alla Lunga Coda.

9. Non cercare un posizionamento sul mercato, ma un senso nella società.

10. Quello a cui devi aspirare è la coerenza dall’inizio alla fine.

I° MASTER NON-CONVENZIONALE – Sono aperte le iscrizioni dei 20 Studenti/Guerriglieri!

  • Cosa impara un guerrigliero ?
  • 1. A surfare la quotidianità liquida in cui è immerso;

    2. Ad ascoltare e leggere i segnali deboli della società per riconoscere, decodificare ed utilizzare i nuovi trend emergenti della contemporaneità.

    3. A partecipare alle conversazioni dei mercati, attraverso tutti gli strumenti a sua disposizione.

    4. Ad Acquisire le competenze necessarie per poter utilizzare in modo strategico i nuovi mezzi e metodi di comunicazione non-convenzionali, integrandoli con l’advertising tradizionale

    5. A non sprecare le risorse, concependo campagne creative low-budget per prodotti o servizi on/offline.

    E se questo non bastasse, sono disponibili delle Borse di Studio, alcune messe a diposizione da NinjaMarketing.it per i suoi affezionatissimi lettori, ed altre che sarà vostra missione da guerriglieri trovare surfando tra gli infiniti link della Rete. Aspirare alle Borse di Studio è possibile per tutti gli Studenti/Guerriglieri che vogliono partecipare al I Master in Marketing Non-Convenzionale.

    Non c'è passato... non c'è futuro. Ci sono solo le missioni...

    NOTA: In allegato potete scaricare la Presentazione del I Master in Marketing Non-Convenzionale in formato pdf.

    Scritto da

    Ninja Guest 

    Il profilo dedicato ai Guest Post

    Condividi questo articolo

    • Share on Twitter
    • Share on Facebook
    • Share on Linkedin
    • Send an email

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Leggi anche

    Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
    Ninja punta sugli under 25: fino al 70% di sconto sull’offerta Campus
    La strategia marketing di Tesla: punta sulle connessioni emotive e non investe in pubblicità

    Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

    +100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

    Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

    INIZIA GRATIS

    Ninja

    • About
    • Filosofia Ninja
    • Il Clan
    • Top contributor
    • Advertise
    • Partner
    • Contatti

    Via su ninja.it

    Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

    +100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

    Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

    INIZIA GRATIS

    ISCRITTO A

    Seguici

    Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
    Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
    © Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
    Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
    PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
    POR Campania FESR 2014-2020
    Depositphotos

    Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

    pop up salecycle report ecommerce

    twitch marketing - territory

    getresponse popup

    Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

    territory pop up content inflation

    state of commerce salesforce

    pop up salesforce

     

    Banner Lead Post Territory Influence

    Our Spring Sale Has Started

    You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

    Our Spring Sale Has Started

    You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

    Scorrere verso l’alto