Ricordate lo spot Sony Bravia?
Attraverso le semplici immagini di 250000 palline colorate che rimbalzano in libertà lungo le strade di San Francisco, ed una morbida e avvolgente colonna sonora, Sony è riuscita a realizzare una “celebrazione visiva e semplicissima del colore” ed una comunicazione emotiva e di forte impatto.
Visto l’enorme effetto wom suscitato dallo spot ed il suo successo, un’azienda ha deciso di cavalcarne la notorietà per far parlare del suo nuovo prodotto. Si tratta della Electronic Arts (EA Games) che, per promuovere il videogame Battlefield 2, il sequel di uno dei simulatori militari piu' acclamati e più giocati della rete, ha realizzato una brillante parodia dello spot Sony Bravia.
Al posto delle palline colorate rotolanti, migliaia di soldati armati rimbalzano come conigli, accompagnati dalla stessa colonna sonora dello spot originale ("Heartbeats" dall’Album Veneer). Invece del claim "Color. Like No Other.", il messaggio finale è "Bunny Hopping. Like No Other".
Che dire, per fare ambush marketing intelligente, non c’è niente di meglio di "utilizzare" uno dei più attesi, discussi e - probabilmente - più bei commercial prodotti nel 2005..
Guardate il video, buona visione!