• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Come e' finito il FUTURE MARKETING AWARDS?

Score

456 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alex Giordano 

Co-fondatore Ninja Marketing e Docente di Marketing e Trasformazione Digitale

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/03/2006

Future Marketing Awards

BACK FROM THE FUTURE

Rantoli dalla notte degli awards del futuremarketing a Londra.
Postato il 08/03/06 da Mr White.

È venerdì mattina presto, molto presto. Son le 4.30 e devo alzarmi perché ha un volo per Monaco alle 7:( Anzi, è prestissimo considerato che vengo direttamente dalla notte del futuremarketingawards, ancora stordito dagli eccessi dell'alcol e dei festeggiamenti!!!

Dopo New York, alcune settimane fa, giovedì 2 marzo è toccato a Londra ospitare la tanto attesa serata di premiazione del futuremarketing, evento-rassegna volto a premiare le migliori espressioni di comunicazione futuribile: internet, viral, mobile, TV&film, entertainment, games music & other media, live, environment e quant'altro la nostra mente possa immaginare rappresenti il futuro della comunicazione.

Dopo i discorsi seri tenutisi al futuremarketingsummit nel corso della giornata, di cui vi racconterò in un post separato, è arrivato il momento della mondanità, delle frivolezze e soprattutto dei festeggiamenti ;)

La cerimonia di premiazione, casual e senza gli eccessi di autoreferenza tipici di Cannes o del mondo pubblicitario, si è svolta in un trendy bar di St. James street, The Avenue, uno di quei locali di tendenza da raccomandare a chiunque dovesse mai trovarsi a passare da quelle parti.

Free-drinks per tutta la serata hanno contribuito a mettere tutti di buonumore, in un clima di festeggiamenti e di socialising per questo nutrito gruppo di pionieri della nuova comunicazione provenienti da tutto il mondo.

A fare gli onori di casa c'erano Scott Goodson, fondatore e chief creative officer di StrawberryFrog, e Alex West, ideatore e organizzatore del futuremarketing in tutto il mondo, e poi protagonisti della scena virale globale, come The Viral Factory, Wieden & Kennedy, Nordpol, Taxi, These Days, United Hhcl e tanti altri. E infine, per l'Italia e per ebolaindustries c'ero anch'io, a sostenere i nostri progetti in gara (savetheaccount e sadomasoprof) e a raccontare di come stia crescendo il virale nel nostro Paese.

Com'è andata? Andando a bomba alla cosa che più interessa a tutti, e cioè i nomi dei vincitori degli awards, come a New York, anzi questa volta ancora di più, mattatore della serata dei VIRAL AWARDS è stato "Ravenstoke" per Axe, ideato da The Viral Factory.

Per loro 5 awards, tra cui soprattutto "best stand-alone viral", "best use fo humour" e "most innovative viral". E così, gli autori della grande campagna di Trojan Condoms, vincitrice anche di un cyberlion a Cannes si ripetono. Chapeau a Matt Smith e alla sua gang.

A questo punto, visto l'effetto "axe" della campagna Ravenstoke sulla giuria, i rimanenti awards del virale sono andati nell'ordine a:

  • Best Mobile Viral: Rubbish Film Festival, Saatchi&Saatchi (clicca sul link per vedere il sito http://saatchinzonline.com/rff/ )
  • Best Interactive Viral: 7 Days Left, New Media Maze (clicca sul link per vedere il sito. http://www.7daysleft.com/uk/ )

E infine, un premio speciale è andato anche al favoloso Grrr di Wieden & Kennedy, già vincitore a Cannes, come Best Viral TV advertisement. Questa volta però, il premio va anche al fantastico team composto da Katie and Lou, delegate ai festeggiamenti!!!

Ah, quasi dimenticavo, alla fine della serata è arrivato anche l'ultimo award, quello del miglior virale votato dai visitatori di Kontraband, ma gli effetti dell'alcol a quel punto erano tali che i miei ricordi sono alquanto sbiaditi, e nell'incertezza avrei deciso di assegnarlo ax-aequo a Ravenstoke e al tanto acclamato BigAd.

Per la cronaca, lo sforzo di chi ha votato su ebolaindustries si è fatto sentire e anche noi siamo riusciti a contribuire, seppure in parte minore, al voto della giuria popolare. Ovviamente l'impegno adesso è per l'anno prossimo, per riuscire a far sentire la voce della nostra community di virulenti in maniera ancora più forte.

Per ebolaindustries è stata un'esperienza molto interessante e il bilancio è sicuramente positivo: purtroppo per noi nessun premio questa volta, ma siamo giovani e avremo sicuramente tante altre possibilità. Dalle indiscrezioni raccolte dai partecipanti e dai membri della giuria, i nostri lavori sono stati apprezzati e savetheaccount in particolare, come dimostra anche il bel risultato ottenuto su Kontraband, è stato un virale che ha strappato un sorriso a molti dei presenti. Ci riproveremo!!!

Au revoir
mr white

Scritto da

Alex Giordano 

Co-fondatore Ninja Marketing e Docente di Marketing e Trasformazione Digitale

Alex Giordano, salernitano cosmopolita, pioniere della rete italiana, connesso dalla fine degli anni '80 e mediattivista è stato considerato per anni enfant … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alex Giordano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
La strategia marketing di Tesla: punta sulle connessioni emotive e non investe in pubblicità
Conversion Funnel: come scegliere il formato adv adatto ad ogni fase

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto