Agosto/settembre 2005 – E20: Dal target al marketing

E20: dal target al marketing

Alternativi modaioli sportivi…poco contano le categorie. L’importante è mirare al target che meglio sappia interpretare i valori della marca, che con gli eventi si trasformano in esperienza.

Dal più classico al più originale, gli strumenti per conquistare i giovani non mancano. E a volte il rischio e l’innovazione sono il miglior investimento.

La scelta del mezzo di comunicazione va di pari passo con la complessità del target e con le disponibilità di budget delle aziende. La restrizione della disponibilità di spesa, l’estrema frammentazione dell’universo giovanile e la progressiva perdita di efficacia dei mezzi classici di comunicazione portano le aziende verso scelte sempre più mirate e sempre meno convenzionali.

Dall’analisi di tutti questi fattori è nato Ninja Marketing, sotto forma di blog, che vuole essere uno strumento di formazione e di scambio per comprendere le potenzialità degli approcci alternativi al marketing e alla comunicazione.

L’iniziativa è partita da Alex Giordano, docente di marketing creativo in scuole di formazione pubbliche e private e Mirko Pallera, anch’egli docente e responsabile comunicazione mirata.

Leggi l’articolo: E20: Dal target al marketing

Scritto da

Gabriella Torre 

Argomento “Gabriellina”. Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza mediterra… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY