Best Adv of the Week

Super Bock, JBL e OTOT: i migliori annunci stampa della settimana

Anche negli ultimi sette giorni le agenzie e i creativi di tutto il mondo ci hanno offerto tanti esempi di bella pubblicità

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Come ogni lunedì abbiamo selezionato le campagne stampa che ci hanno colpito di più.

Non è sempre il parametro visual ad essere quello determinante per entrare in classifica, ma anche il messaggio, il copy e la capacità di comunicare davvero in modo immediato. Si tratta, insomma, di tutti quegli annunci stampa che ci sembrano all’altezza dei veri Ninja della comunicazione (e di voi lettori naturalmente)!

Iniziamo subito con la classifica e guardiamo insieme le Top 5!

ChipsAway – Before & After

Un graffio sulla macchina non è per sempre, questo pare essere il messaggio della campagna di ChipsAway. L’azienda è specializzata in riparazioni di questo genere, che puntano a far risplendere la carrozzeria.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia S3 Advertising, Cardiff che è riuscita a visualizzare il messaggio in modo semplice ma efficace.

Chips Away migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: S3 Advertising, Cardiff, Wales, UK
Creative Director / Copywriter: Jack Rivers
Art Director: Tom Wilding
Additional Credits: Steffan Mitchell

JBL – Still life

Il target della campagna “Still life” sono persone interessate alla musica, che abitano in ambienti urbani trafficati e rumorosi. JBL promette con le sue cuffie di minimizzare qualsiasi rumore di sottofondo.

L’agenzia tedesca Philipp und Keuntje ha ricreato tre classici momenti di vita che spesso comportano qualche decibel in più. L’obiettivo principale dell’annuncio stampa è trasmettere il rumore con un visual che sembra un’opera d’arte, una natura morta contemporanea, appunto.

JBL migliore annuncio stampa

Advertising Agency: Philipp und Keuntje, Hamburg, Germany
Chief Creative Officer: Diether Kerner
Executive Creative Director: Oliver Zacharias-Tölle
Creative Director / Art Director: Franziska Flau
Creative Director / Copywriter / Idea: Vera Hanke
Idea: Eva Jordan
Photographer: Reinhard Hunger
Set Design: Christoph Himmel
Project Manager: Hannah Geisslreiter
Final Artworkers: Ponke Herrmann, Mareike Dörries
Production Manager: Sascha Jeide
Post Production: Philipp und Keuntje

SYT – Frida, Hitchcock, Phantom of the Opera, Warhol e Beatles

Rusu+Bortun hanno ideato l’annuncio stampa per l’evento “Showcase of Young Talent”L’evento ospiterà giovani artisti che potranno mostrare il loro portfolio e le loro competenze in vari ambiti.

L’idea è di far emergere giovani talenti e dargli una possibilità per diventare come Frida Kahlo, Alfred Hitchcock o Andy Warhol. I giovani di oggi potrebbero essere le icone di domani.

migliori annunci stampa SYT

Advertising Agency: Rusu+Bortun, Bucharest, Romania
Creative Director: Bob Toma
Art Director: Silvana Frinculescu
Copywriter: Madalina Pop
Photographer: Claudiu Popescu
Creative Partner: Catalin Rusu
Client Service Director: Miruna Macsoda
Account Executive: Sorina Urdea
DTP: Anca Uscatescu

Super Bock – Optician

Il marchio portoghese di birra Super Bock ricorda ai consumatori di non bere prima di mettersi alla guida.

L’agenzia creativa Caldas Naya ha prodotto questo annuncio stampa informativo in un’unica versione. Nell’immagine della campagna “Optician” ripropone un test noto a tutti, quello per controllare la vista, ma con un messaggio molto chiaro.

Super Bock migliore annuncio stampa

Advertising Agency: Caldas Naya, Barcelona, Spain
Creative Director / Copywriter: Gustavo Caldas
Art Director: Rubén Micola
Account Directors: Fabiana Casañas, Aketz Zubia
Illustrator: Francesc Punsola
Approval from Client: Bruno Lopes, Ricardo Silva

OTOT – Street. Kid. 

La campagna di OTOT ci ha colpito soprattutto per la sua storia ed il messaggio.

Le foto posizionate su sfondo bianco, ricordano un collage creato con tool o app molto semplici da utilizzare anche per un bambino. E sono proprio loro, i bambini israeliani, i protagonisti di questo annuncio stampa.

In Israele come anche in diversi altri paesi, su alcune case sono affisse delle targhe commemorative che raccontano la storia di personaggi del passato.

Purtroppo nelle stesse strade e nelle stesse case oggi molti bambini lottano per sopravvivere il freddo e la fame.

OTOT accoglie questi bambini per dargli una casa e fare sì che le loro storie vengano a galla. Che siano un giorno quelle le storie che in futuro ricorderemo.  

migliori annunci stampa OTOT

Advertising Agency: FCB, Tel-Aviv, Israel
Head of Creative: Tal Perlmuter
Studio Manager: Leigh Dorneanu
Art Director: Alex Kolansky
Copy: Or Milshtok, Mattan Hallak

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