Come ogni lunedì, abbiamo confezionato per voi la lista dei migliori annunci stampa della settimana appena trascorsa, le più belle campagne dalle agenzie in giro per il mondo, i Best Adv of the Week, insomma.
Siete pronti ad una carica di creatività anche questa settimana? Partiamo!
Surfers Against Sewage: Mushroom Cloud, Submarine, Gas Mask
La plastica in eccesso è la protagonista di questa campagna di sensibilizzazione contro la spazzatura che ogni anno si accumula nei nostri mari. Secondo Surfers Against Sewage, questi accumuli di plastica potrebbero creare un'isola di nome "Wasteland".
Advertising Agency: M&C Saatchi, London, UK
Chief Creative Officer: Justin Tindall
Art Director: Angelo An
Copywriter: Alan Jones
Head of Art: Grant Parker
Deputy Executive Creative Director: Mark Goodwin
Additional Credits: Nathan Sam Long, Barney Ferguson
Martin Firrell: Remember 1967
Per il 50esimo anniversario della depenalizzazione del reato di omosessualità nel Regno Unito, Martin Firrell ha ideato la campagna "Remember 1967", tappezzando l'Inghilterra di cartelloni pubblicitari.
La campagna mira ad aprire nuovi dibattiti riguardanti il tema della sessualità e a discutere i possibili pro e contro di una futura società più aperta in termini di appartenenza di genere.
Media Brands: Clear Channel and Primesight
Land Rover: Urban traffic
Il traffico cittadino, i segnali stradali, i convenzionali simboli della guida hanno un nuovo significato per chi guida una Land Rover, in questa campagna creata da M&C Saatchi, Israele per Land Rover.
Advertising Agency: M&C Saatchi, Israele
Creative Director / Copywriter: Tzur Golan
Art Director: Alon Avni
Group Account Director: Idit Zemmer
Account Manager: Rotem Pockard
LEGGI ANCHE: I tatuaggi di David Beckham prendono vita per la campagna UNICEF
Clover Long Life Milk: Tortoise, Elephant, Whale
Il marchio Clover vuole trasmettere ai consumatori l'idea che il latte a lunga conservazione ha davvero una lunga durata. Ecco come è nata l'idea del packaging a forma di tartaruga, elefante e balena, tre animali noti per la loro lunga vita. Voi cosa ne dite, è chiaro il messaggio?
Advertising Agency: Joe Public, Johannesburg, South Africa
Chief Creative Officers: Pepe Marais, Xolisa Dyeshana
Executive Creative Director: Roanna Williams
Art Director: Tshepo Mogorosi
Copywriter: Buyani Duma
Illustrators: Robert J. Lang, Lorne Schnugh
Photography / Retouching: Hue Grey
Retouching: Simon Keeling
LEGGI ANCHE: Michelin, Smart e VK Plus Size: i migliori annunci stampa della settimana