I migliori annunci stampa questa settimana parlano linguaggi diversi, dal visual al messaggio affidato tutto al copy, per lasciare il segno negli occhi del pubblico e farsi ricordare.
Da Michelin a Smart, fino alla campagna di VK Plus Size per non restare schiavi delle mode, partiamo come sempre per questo giro del mondo a base di creatività e scopriamo i migliori annunci stampa della settimana.
Michelin - Safety
L'omino più famoso della storia della pubblicità inserito con attenzione nelle scene fotografate per assicurare la massima sicurezza delle nostre quattro ruote. Bibendum resta il simbolo più noto al mondo dell'azienda e qui richiama un'opera pop contemporanea per comunicare al meglio il messaggio della casa produttrice di pneumatici.
Advertising Agency: TBWA\Chiat\Day, New York, USA
Chief Creative Officer: Chris Garbutt
Executive Creative Director: Erik Vervroegen
Senior Art Director: Deniz Marlali
Creative Directors: Paris Philippe Taroux, Paris Benoit Leroux
Head of Integrated Production: Jason Souter
Group Account Director: Ben Muldrew
Account Director: Kate Prescott
Account Manager: Will Brzozowski
Project Manager: Eric Serviss
Chief Executive Officer: Rob Schwartz
Photographer: Alex Bernstein
Producer: Loren Shteyman
Retouching: Gloss
Lipton - Flavour with personality
Il marchio di bevande analcoliche punta sulla simpatia e sulla creazione di una serie di personaggi a base di frutta come le sue bibite, per comunicare il messaggio di un "sapore con personalità".
Advertising Agency: Isobar, Portugal
Design: Filipe SJ, David Carvalho
Copy: Paulo Costa
Project Management: Ana Inocêncio, Ana Boullosa
Backup Team: Cristiana Costa
Creative Director: David Carvalho
Smart - Life doesn't wait
Con il suo modello di punta, Smart for two trova sempre un posto per parcheggiare, grazie ai suoi appena 2,69 metri di lunghezza. Così non dovrai mai preoccuparti di essere in ritardo a causa della ricerca disperata di un parcheggio.
La campagna, tutta basata sul copy e nella quale la Smart appare solo come un puntino (perfettamente parcheggiato nella crenatura tra le lettere dell'annuncio), come in altri adv della serie, la macchina intelligente trasforma una serie di situazioni "disperate" in un momento come un altro.
Advertising Agency: BBDO, Berlin, Germany
Chief Creative Officer: Wolfgang Schneider
Creative Managing Directors: Mirko Stolz, Tobias Grimm
Executive Creative Director: Michael Schachtner
Creative Director: David Missing
Art Director: Shelley Lui
Copywriter: Nico Baumann
VK Moda Plus Size - Don't be a fashion slave
La moda può costringere le donne a sacrifici inauditi, lasciando sul loro corpo i segni evidenti di questo sacrificio. Accettare le proprie forme e scegliere capi per le cosiddette "plus size", non le scostringerà ad essere "schiave della moda".
Advertising Agency: Propeg, Salvador, Brazil
Chief Creative Officer / Copywriter: Emerson Braga
Executive Creative Director / Copywriter: Fabiano Ribeiro
Creative Directors: Bertone Balduino, André Amoedo
Copywriter: Márcio Nazianzeno
Head of Art: Luiz Celestino
Art Directors: James Williams, Bertone Balduino
Account: Michele Estevez, Poliana Andrade, Roberta Fontes
Media: Patrícia Seabra
Production: Ariana Guerra, Thaís Leite, André Coni
Production RTV: Juliana Leonelli
Planning: Melina Romariz, Breno Carvalho
E tu cosa ne pensi degli annunci stampa di questa settimana?
LEGGI ANCHE: Womanity, Alcoholic Anonymous e Commerce Bank: i migliori annunci stampa della settimana