Giffoni Experience ha lanciato una nuova sfida dopo l’inaugurazione della Multimedia Valley, la struttura futuristica a pochi passi dalla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana: il Giffoni Creative Awards.
Il progetto, ideato da Giovanni Sapere con l’agenzia Creativa Studio di Salerno, è un evento che punta a valorizzare i brand e i creativi che si sono distinti producendo progetti di comunicazione che hanno come target bambini e ragazzi.
L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi al mondo della comunicazione rendendoli protagonisti del processo di creazione di un prodotto pubblicitario, e al tempo stesso fornendo ad aziende, brand nazionali e internazionali e agenzie di comunicazione interessanti spunti creativi per la definizione di innovativi progetti di comunicazione.
Giffoni Creative Awards, un nuovo spazio per giovani e comunicazione
Il Giffoni Creative Awards sarà presentato in occasione della conferenza stampa di chiusura della 47esima edizione del Giffoni Film Festival e fa parte di un progetto più ampio, definito Giffoni Promotion, comprendente lo svolgimento di laboratori creativi per far sviluppare ai ragazzi i “Creative Labs”, affiancati da tutor professionisti della comunicazione, progetti di comunicazione e pubblicità per conto di vari brand.
Nel suo complesso il progetto prevede l’istituzione di corsi di formazione relativi al marketing e alla comunicazione destinata al target, workshop tematici a cura delle aziende e brand partner e la creazione del Giffoni Adv Museum, una raccolta di materiali storici dedicati al mondo della pubblicità per ragazzi.
Anche il Giffoni Creative Awards conferma, insomma, l'impegno per stimolare e supportare l'energia creativa delle generazioni più giovani, una nuova sfida, ma soprattutto una nuova avventura, all'interno di un festival che è a tutti gli effetti un punto di riferimento.
LEGGI ANCHE: Tutte le volte che Game of Thrones è stato utilizzato in pubblicità
Per saperne di più sul Giffoni Creative Awards, puoi consultare il sito ufficiale del premio. E tu cosa ne pensi di questa nuova opportunità creativa?