Come si fa a trovare e reclutare i migliori talenti di un determinato settore? Semplice, sfidandoli sul loro stesso campo.
Questo è ciò che deve avere pensato Jaguar Land Rover nel momento in cui ha deciso di siglare una collaborazione con la virtual band Gorillaz. I due partner stanno collaborando per reclutare nuovi talenti dell'ingegneria con una sfida code-breaking che può essere trovata nell'app della stessa band, lanciata da pochi mesi.
La recruiting area all'interno dell'app propone un'ambientazione a 360 gradi del garage di casa della band, "popolato" anche da tutti i mezzi iconici che hanno caratterizzato il passato dei Gorillaz. I job seeker possono partecipare alla sfida a due step. Nel primo, progettato per educare i partecipanti rispetto ai benefici dei veicoli elettronici, è necessario assemblare la Jaguar I-PACE Concept. La seconda (e più impegnativa) parte del gioco è focalizzata invece su un task di cracking code in formato ARG (Alternate Reality Game).
Leggi anche: Digital HR: 3 libri per fare la differenza nel settore delle Risorse Umane
Una bella partnership che va verso il tema del digital & social recruiting: complimenti a Jaguar Land Rover per questa iniziativa!