Best Adv of the Week

Vodafone, Gentlemen e Citroën: i migliori annunci stampa della settimana

Ecco le campagne più creative prodotte dalle migliori agenzie in giro per il mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Hai bisogno anche oggi della tua carica di creatività per cominciare al meglio la settimana?

Come sempre, non potevamo deluderti, quindi ecco qui le campagne stampa dalla migliori agenzie di tutto il mondo selezionate dalla redazione di Ninja Marketing.

Anche questo lunedì si parte per un giro intorno al mondo a suon di pubblicità!

Vodafone – Coverage everywhere, sorry

In genere quando il nostro smartphone non prende questo è un grave problema, eppure ci sono momenti nei quali sarebbe davvero un bene non avere campo.

Con Vodafone, in ogni caso, non avrai più questo problema, perché ci sarà copertura ovunque – anche nei momenti meno opportuni!

vodafone-coverage-sorry-whale-594x400-1

vodafone-coverage-sorry-jump-594x400-12

vodafone-coverage-sorry-meteor-594x400-13

Advertising Agency: Y&R, Team Red, Istanbul, Turkey
Executive Creative Director: Ayşe Aydın
Creative Directors: Erkan Kaya, Ilker Dağlı
Copywriter: Can Yildiz
Art Director: Ümit Aydın
Graphic Designer: Burak Kirpi
Photographer: Murat Suyür / Rpresenter
Retouch: Bee Istanbul

Don Satur – Yours, until opened

Il noto marchio argentino di snack dolci punta tutto sulla plasticità della resa artistica per comunicare un messaggio chiarissimo: gli snack Don Satur sono irresistibili! “Tuoi, finché non li hai aperti”, il claim ideato dall’agenzia David di Buenos Aires e adatto alle tre diverse situazioni: in ufficio, in spiaggia e a scuola.

don satur 2

don satur 3

don satur 1

Advertising Agency: David, Buenos Aires, Argentina
Executive Creative Directors: Joaquín Cubría, Ignacio Ferioli
Creative Director: Ignacio Coste
Copywriter: Daniel Arango Lopez
Art Director: Arthur Amorim
General Account Director: Emanuel Abeijón
Account Director: Lucila Castellani
Account Executive: Florencia Scrimaglia
Head of Production: Brenda Morrison Fell
Producer: Pefy Carr Rollitt
Illustrator: Emiliano Pereyra
Advertiser’s Supervisor: Jimena Martinez, Ezequiel Pezzuchi

Gentlemen – When you stop being your own protection, we will

Una campagna stampa tutta giocata sull’ironia quella di Gentlemen. Anche se ci sono persone che si comportano in modo tale da non aver probabilmente bisogno di contraccettivi, i condom Gentlemen ci sono quando servono.

gentlemen 2

gentlemen 3

gentlemen 1

Advertising Agency: Dhélet Y&R, Buenos Aires, Argentina
General Creative Director: Martin Nino Goldberg
Creative Directors: Federico Aubone, Benjamin Tornquist, Ivan Zimmerman
Art Director: Omar Barrantes
Copywriter: Eugenio Novas
Agency Producer: Fernando Costanza
Agency Photo Retoucher: Gastón Cardozo
Studio: Gemelos Photography

Citroën – So sorry copilots

La nuova Citroën C3 ha un sistema di GPS di navigazione integrato? Forse potrebbe non esserci più spazio per i copiloti…

E allora che fine fanno Robin o Chewbecca? La risposta l’ha ideata Havas.

citroen

citroen 2

Advertising Agency: Havas Worldwide, São Paulo, Brazil
Creative Director: Celio Salles
Art Directors: Raul Torres, Marco Panizza, Eric Fernando
Copywriter: Otavio Mastrogiuseppe
Illustrator: Igor Braulio

Bankia – We never agree

Domande a cui nessuno sa dare una risposta. Quelli di Don Chisciotte erano giganti o mulini a vento? È nato prima l’uovo o la gallina? Un consulente bancario digitale o uno reale?

Dato che nessuno è mai d’accordo su queste questioni, Bankia, istituto bancario spagnolo, mette a disposizione dei suoi clienti tutte le diverse possibilità, per restare sempre in contatto.

chicken-egg

zebra_0

don quijote

Advertising Agency: CLV, Madrid, Spain

Anche per questa settimana il nostro pieno di annunci stampa è terminato, ma vi aspettiamo alla prossima e naturalmente sulla nostra pagina Facebook 😉

LEGGI ANCHE: Forbes, Annoushka Ducas e CNA: i migliori annunci stampa della settimana