Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Chi non si ricorda del mitico formato MP3? Le giornate passate a scaricare file musicali per arricchire le nostre librerie musicali, un vero must della "generazione" Millennial. Avevamo la percezione di potere avere tutto, dopo i "limiti" imposti da costosi CD e sotto-performanti musicassette sulla via del tramonto.
Forse, gli stessi MP3 hanno anche aperto la strada a quel declino qualitativo che qualcuno (come Andrew Keen autore del libro Dilettanti.com) critica alla nuova sharing economy - in effetti, quanta musicaccia scaricavamo che non avremmo mai acquistato? Io ricordo una canzone su tutte: "Haiducii - Dragostea Din Tei". A ripensarci, solo un hashtag mi viene in testa: #maronn!
Ebbene, l'MP3 è ormai acqua passata. Qualcuno lo utilizza ancora, ma secondo il Fraunhofer Institute (che negli anni ’80 ha iniziato a sviluppare il formato insieme a Technicolor) nuovi formati più performanti come AAC riescono a garantire più features e una maggiore qualità a fronte di un numero minore di bit al secondo - bitrates.
Da parte mia, scende una lacrima. Ma di gioia! In realtà, MP3 is not dead. L’unico cambiamento è nelle licenze statunitensi, che ora sono diventate libere (in Europa lo erano già da alcuni anni). In pratica, non esiste più un brevetto. Continueranno ad esistere i file musicali, ma con un altro nome. Chissà, magari più cool e meno dal sapore degli anni '90, per un rilancio e una nuova consacrazione di questo formato.
Anche i Millennials lo ricordano bene: RIP formato MP3. O forse, no?
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/