Social Media

Arrivano i filtri facciali su Instagram

Ed altri strumenti creativi per rendere ancora più divertenti le tue foto e le tue storie

Instagram ha appena introdotto una serie di nuovi strumenti creativi per rendere ancora più divertente ogni momento condiviso con i tuoi amici.

Proprio come promesso da Zuckerberg durante l’ultimo F8, continuano i rilasci di tanti strumento creativi per il social network visuale.

Quattro le novità introdotte e disponibili, come sempre, semplicemente aggiornando l’app per iOS e Android.

1. I filtri facciali di Instagram

I filtri facciali sono un modo semplice per trasformare un normale selfie in un contenuto simpatico e coinvolgente.

Tante le possibilità per dare libero sfogo alla creatività: dalle equazioni matematiche che ronzano attorno alla tua testa alle simpatiche orecchie da koala che si muovono e vibrano.

Per vedere la prima serie di otto filtri facciali, basterà aprire la fotocamera e toccare la nuova icona della faccina in basso a destra.

Filtri facciali su Instagram

2. Video che si riproducono al contrario

Se i Boomerang non erano abbastanza, ora è possibile creare video che si riproducono al contrario con la nuova funzione “All’indietro”, un nuovo formato per la fotocamera che sarà disponibile accanto “Senza tenere premuto”.

Modalit..all.indietro

LEGGI ANCHE: Troppa pubblicità? Facebook penalizza i siti scadenti e con contenuti ingannevoli

3. Gli hashtag nelle Stories

Da oggi è anche possibile aggiungere hashtag in una storia, sia con la funzione di testo che con i nuovi sticker hashtag.

Sarà possibile cliccare sull’hashtag per esplorare i contenuti correlati.

Hashtag.Sticker

4. Lo strumento gomma

Un nuovo strumento gomma sarà presente tra gli strumenti di disegno. Grazie alla gomma potrai cancellare altri elementi che hai disegnato e divertirti a rimuovere alcuni colori.

Dopo aver scattato una foto o registrato un video, seleziona lo strumento di disegno e tieni premuto per colorare tutto lo schermo.

A questo punto, usando lo strumento gomma, puoi scoprire in modo creativo alcune parti della foto o del video coperte dal colore.

Gomma