Gli strascichi del weekend lungo si fanno sentire? Tenete duro, l'estate è quasi vicina. Per tirarci un po' su col morale, rieccoci anche questa settimana con un nuovo appuntamento con #EpicWinFail, la rubrica che raccoglie tutta l'epicità dei social network. Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito a vedere chi sono stati i migliori e i peggiori della settimana appena trascorsa.
Epic Win
Iniziamo subito con un regalo per tutti i designer aficionados del mitico Giancarlo Magalli: cosa c'è di più bello di poter utilizzare il nostro Giancarlone Nazionale come placeholder dei vostri progetti grafici? Bene, da oggi potete grazie a magal.li, ed è anche semplicissimo da utilizzare:
Ma passiamo subito ad Ikea, che come molti sapete ha risposto sagacemente alla nota casa di moda Balenciaga, rea di essersi ispirata alla celeberrima portatutto di Ikea FRAKTA per presentare la sua nuova collezione di borse glamour, molto, molto simili come design alla borsa di Ikea ma con una differenza di prezzo di circa 2499 dollari) . Il risultato è stato strabiliante e geniale e lo potete trovare qui:
Terzo ed ultimo #EpicWin della settimana va ad Unicef: dopo le polemiche della settimana scorsa che hanno coinvolto le ONG e alcuni esponenti politici presenti nel nostro parlamento, l'organizzazione ha pensato bene di "difendersi" attraverso un tweet (che trovate in allegato). La cosa strabiliante? Il modo in cui i SMM di Unicef siano riusciti a gestire e a rispondere alle critiche (a volte anche molto sterili) e da accuse false. Crisis management level 100. Ecco alcune delle risposte che il social media manager ha dato ai tanti detrattori che si sono mossi su Twitter:
#Rispetto per chi soccorre#Rispetto per chi soffre#Rispetto per chi muore
Nessun rispetto per chi infanga pic.twitter.com/w9oJvvK2wU— UNICEF Italia (@UNICEF_Italia) 28 aprile 2017
@valeriamoretti8 @Paolo_ms3 @nonleggerlo Non sappiamo se ti è chiaro che UNICEF, Ong, Governo italiano e Unione Europea sono soggetti completamente differenti per missione e ruolo
— UNICEF Italia (@UNICEF_Italia) April 29, 2017
@Paolo_ms3 @valeriamoretti8 @nonleggerlo No, i volontari a bordo li paghiamo noi., Comunque sei parecchio lontano dal capire che il business è in Libia, non in mezzo al mare... — UNICEF Italia (@UNICEF_Italia) April 29, 2017
@FilippoGrazzini @nonleggerlo Sei tu a ipotizzare che sia la magistratura a infangare, non noi. Abbi più rispetto per i giudici, qui è la politica sotto accusa.
— UNICEF Italia (@UNICEF_Italia) April 28, 2017
@FilippoGrazzini @nonleggerlo Il lavoro della politica è risolvere i problemi non mettere all'indice la società civile, che fra l'altro supplisce alle sue incapacità — UNICEF Italia (@UNICEF_Italia) April 29, 2017
@balduroberto @AndFranchini @Corvonero75 Siamo lì ad aiutare, nel nostro piccolo, bambini e ragazzi che rischiano di morire affogati. Non dovrebbe essere così difficile da capire.
— UNICEF Italia (@UNICEF_Italia) April 30, 2017
Epic Fail
Bene ma non benissimo questa settimana per i SMM di Sinistra Italiana: siete un partito politico e cercate di fare uno "pseudo-sondaggio" su Facebook tramite le reactions? Bene, è sempre importante fare però attenzione ai gruppi organizzati che potete avere contro, lo hanno capito a loro spese i responsabili della comunicazione di SI, che dopo aver lanciato questo sondaggio:
si sono inaspettatamente trovati un risultato non desiderato, ovvero il numero di angry reactions è più grande rispetto al numero di like.
Inutile stare a dire poi che sono stati quasi esilaranti gli sfottò di tutti i troll subito accorsi a "sbattere in faccia" il risultato ai gestori della pagina.
Morale? Come dice il buon Trapattoni "Don't say cat ..."
Anche per questa volta è tutto, l'appuntamento è alla settimana prossima con tanta tanta tanta nuova epicità!