Best Adv of the Week

Qatar Charity, Honda e McDonald’s: i migliori annunci stampa della settimana

Per iniziare al massimo anche il 2017, ecco la rubrica sulle migliori creatività dal mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Dopo una breve pausa natalizia, torna, puntuale come ogni lunedì, la nostra buona dose di campagne stampa che vi farà perdere la testa.

Qatar Charity: “Be part of a change in Syria”

Non siamo soli in questo mondo, e abbiamo il dovere di prenderci cura di tutti esattamente come ci prendiamo cura di noi stessi. Il 2017 si apre con questo annuncio stampa di Qatar Charity, un invito a donare oggi.

best adv of the week qatar charity

Agency: Mojo Creative Studio, Cairo, Egypt
Creative Director / Illustrator: Ramy Mohamed
Art Director / Illustrator: Amel Eid
Copywriter: Sanaa Eid
Photographer: Karim Taha
PR: Altayeb Al Shaiekh

Honda: bring home a Honda

Anche se Natale è già passato, non potevamo perderci questa creatività di Honda, che punta a far riemergere il bambino che è in ognuno di noi.

honda best adv of the week

bhh_poster3

bhh_poster1

Agency: Wax, Calgary, Canada
Creative Director: Trent Burton
Art Director: Brad Connell
Copywriter: Chris Lihou
Photographer: Brendan Stephens

McDonald’s: Good night to go

Per gli amanti del caffè a tutte le ore, McDonald’s ha pensato anche al decaffeinato, così il classico “coffee to go”, diventa anche serale.

mcdonalds best adv of the week

Agency: DDB, Wien, Austria
Creative Directors / Copywriters: Thomas Tatzl, Andreas Spielvogel
Art Director: Babette Brunner
Photographer: viennapaint

Oui FM: My Very Last Letter

Una lettera di arrivederci al vecchio anno e di benvenuto a quello nuovo, per un’emittente radiofonica non può che essere in musica. Ecco quindi il concept dell’adv basato sui titoli di alcune canzoni.

oui fm best adv of the week

Agency: CLM BBDO, France
Executive Creative Director: Matthieu Elkaïm
Creative Director: Paul Kreitmann
Art Director: Clara Noguier
Copywriter: Olivier Le Lostec

Women’s Aid: Coercive control

Gli abusi psicologici ed emotivi sono più difficili da vedere. Su questo copy si sviluppa la campagna di sensibilizzazione di Women’s Aid, per comunicare che esistono anche altri tipi di violenza oltre quella fisica.

womensaid_hiddentext_480_x_720_4

womensaid_hiddentext_480_x_720_2

womensaid_hiddentext_480_x_720_1

Advertising Agency: WCRS, London, Uk
Executive Creative Director: Ross Neil
Head of Art: Lance Crozier
Creatives: Matthew Kennedy, Georgia Horrocks
Agency Producer: Anna Stina Lippert-Larsen

LEGGI ANCHE: Fiat, WWF, Afterpay: i migliori annunci stampa della settimana