Tech

Amazon Music Unlimited: il servizio di musica in streaming on demand approda in UK, Germania e Austria

Amazon sta lanciando anche fuori dagli Stati Uniti il proprio servizio di musica in streaming on demand - Amazon Music Unlimited (AMU)

Amazon ha lanciato anche fuori dagli USA il proprio servizio di musica in streaming on demand – Amazon Music Unlimited (AMU) . Da non confondere con Prime Music e lanciato proprio negli Stati Uniti solo poche settimane fa, il servizio offre una scelta di 40 milioni di pezzi, playlist generate grazie a machine learning e algoritmi e (naturalmente) l’accesso via app mobile (Android e iOS). In particolare, la roadmap ha previsto l’ingresso sul mercato UK e l’imminente entrata in Germania e Austria.

Il costo in territorio britannico? £9.99 al mese per i membri non-Prime o £7.99 al mese/£79 all’anno per gli iscritti. Utilizzando il servizio esclusivamente attraverso Amazon Echo – lo speaker a comando vocale di cui ti abbiamo parlato nell’articolo “La battaglia della Domotica: Google Home vs Amazon Echo” – è possibile pagare £3.99 al mese.

Cosa ne pensi di questo servizio? Offre un servizio realmente differenziante oppure soffrirà la competizione dei big player come il già affermatissimo Spotify?