Una intensa Demo Night ha animato la campagna di Roncade (TV), presso la sede di H-Farm, lo scorso 6 ottobre. A salire sul palco sono state le startup selezionate durante i programmi di accelerazione Technogym Wellness Accelerator e Fashion&Retail Accelerator, in partnership con Cisco. Le adesioni sono state centinaia, ma solo venti sono approdate ai quattro mesi di accelerazione in H-Farm, culminati nella Demo Night.
Demo Night
La Demo Night rappresenta un’occasione importante nel percorso di crescita delle startup che hanno appena concluso il programma di accelerazione in H-Farm ed hanno l’opportunità di presentare la loro idea a potenziali investitori. Durante il percorso di accelerazione hanno lavorato duramente sul loro progetto per renderlo appetibile al mercato ed hanno potuto farlo facendo affidamento sui consigli e l’esperienza di aziende leader di settore nel panorama internazionale.
Le parole di Timothy O’Connell, direttore dei programmi di accelerazione di H-Farm, sono supportate dai numeri: nel 2015 le startup partecipanti ai programmi di accelerazione targati H-Farm hanno raccolto un totale di 3,8 milioni di euro. L'aspettativa per il 2016 è al rialzo, prevedendo investimenti per 5 milioni di euro.
Per ricevere nuova linfa per i loro business, i finalisti dei due programmi di accelerazione hanno presentato i loro migliori pitch, cercando di fare presa su investitori e business angel presenti in platea. Il microfono è passato di mano in mano e di lingua in lingua, perché i discorsi sono stati tenuti in inglese e italiano da speaker provenienti da Danimarca, Inghilterra, Italia, Olanda e Portogallo.
La serata si è conclusa con un rinfresco servito direttamente ai nove tavoli presenziati dagli startupper, pronti a ragguagliare gli interessati sulla loro business idea.
La prossima occasione che le nove startup avranno per presentare i propri progetti di business sarà il 25 ottobre all' H-Farm Startup Day, che si terrà all'interno di SMAU Milano.
In attesa dei prossimi pitch, conosciamo meglio i nove protagonisti della Demo Night.
Wellness Accelerator Program
Fitssi: è un'app iOS che collega gli utenti a personal trainer certificati, attraverso una soluzione on-demand, social ed economica.
Train Me Flair: è il Trip Advisor per l’industria del fitness. Valuta i personal trainer sulla base della loro esperienza e del feedback degli utenti, assegnando un punteggio. I membri delle palestre possono usare il servizio per scoprire i personal trainer più adatti a loro.
Roundstay: aiuta chi viaggia a mantenersi in salute, offrendo una selezione di hotel “attivi” con servizi di fitness e benessere e dando suggerimenti su attività e prodotti per restare in forma anche quando si viaggia.
Fitsapp: offre dei piani di allenamento personalizzabili, composti da sessioni di esercizi e da brevi meditazioni guidate che migliorano le performance.
LEGGI ANCHE: Apple punta sull’Healthcare: la tecnologia al servizio della sanità
Fashion&Retail Accelerator
Adzuki Mobile: offre uno strumento di raccomandazione dei prodotti basato su una sofisticata tecnologia di riconoscimento visivo.
Xensify, è una piattaforma per negozianti che aiuta a valutare il loro livello di digitalizzazione, a imparare come sfruttare le opportunità offerte della trasformazione digitale e a identificare le azioni migliori per il loro modello di business.
Loyaly: fornisce ai brand e ai rivenditori nel settore della bellezza e della cosmetica un assistente digitale per assistere i clienti nel loro processo d’acquisto online e nei negozi e aumentare così le vendite.
Indigo: è un ssistente virtuale che rende più facile fare la spesa. Aumenta i ricavi dei supermercati, portando un maggior numero di clienti all’interno dei negozi e offrendo loro promozioni personalizzate.
InteriorBe: è una piattaforma che permette ai clienti di incontrare online i migliori interior designer a cui affidarsi per progettare e arredare casa, risparmiando tempo e denaro.