Questa settimana abbiamo scelto le campagne stampa che ci hanno colpito di più soprattutto per il visual. Belle per gli occhi, piacevoli per la mente. A confermare che non può esserci copy senza art, e viceversa!
DonateLife America: Elizabeth Williams
DonateLife America si è affidata alla filiale di Chicago della storica agenzia Leo Burnett per questa campagna sulla donazione degli organi. Un visual perfetto per ricordarci che "un solo donatore salva molte vite".
Agenzia: Leo Burnett, Chicago, USA
Chief Creative Officer: Britt Nolan
Executive Creative Directors: Jon Wyville, Dave Loew
Associate Creative Director / Art: Doug Burnett
Copywriter: Kamil Kowalczyk, Soham Chatterjee
Account Director: Megan Lally
Account Executive: Kaley Meier
Associate Producer: Greta Nitzke, Laurel Schwartz
Fotografi: Jeff Sciortino, Jake Brusha
Client President / Chief Executive Officer: David Fleming
Client Senior Communications / Data Coordinator: HIlary Czarda
General Electric: Don't let your flavour become your fragrance.
Il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach affermò che siamo ciò che mangiamo. Eppure nessuno vorrebbe in casa l'odore perenne delle pietanze preparate. Concetto semplice e ben illustrato per questa campagna stampa per le cappe aspiranti da cucina di General Electric.
Agenzia: Wunderman, Buenos Aires, Argentina / Wunderman, Dubai, UAE
Creative Director: Fernando Rossini
Art Director: Agata Kubien, Daniel Zacatenco
Copywriter: Fernando Miranda, Piotr Skarbek
Executive Creative Director: Sebastián Tarazaga, Dany Minaker, Piotr Chrobot, Wolowski and Partners Studio
CGI: Stefan Lobos
Ritocco: Andrzej Satel
Smart: So smart you forget it's a four seater
A quanto pare, possedere una Smart cambia il tuo modo di pensare e diventa impossibile tornare indietro in questa campagna firmata BBDO.
dvertising Agency: BBDO, Boulogne, Francia
Copywriter: Sébastien Duhaud
Art Director: Anthony Lietart
Chief Executive Officer: Olivier Rippe
Managing Director: Séverine Autret
Account Executive: Charlotte Montrichard
Head of Art Buying: Marie Bottin
Marketing Director: Stéphane Boutier
Marketing / Communication Manager: Aline Cirrode
Fotografo: Jean-Baptiste Courtier
Miami Ad School: Fucsia
Studiare alla Miami Ad School deve essere davvero un'esperienza che cambia il tuo modo di vedere la creatività. Questa campagna stampa fa venire quasi voglia di tornare a studiare!
Agenzia: john st., Toronto, Canada
Creative Director: Stephen Jurisic, Angus Tucker
Art Director / Illustratore: Jenny Luong
Copywriter: Martin Stinnissen
Leica: Everything in Black & White
Un annuncio stampa che è un piacere per gli occhi. La Leica, icona nel mondo della fotografia, fa del minimalismo un simbolo in questa campagna targata F/Nazca Saatchi&Saatchi.
Advertising Agency: F/Nazca Saatchi & Saatchi, São Paulo, Brasile
Chief Creative Officer: Fabio Fernandes
Creative Director: Pedro Prado, Rodrigo Castellari
Art Director: Rodrigo Castellari
Copywriter: Pedro Prado
Senior Account Executive: Marcello Penna
Account Supervisor: Gabriela Marques
Agency Producer: Jomar Farias, Leandro Ferreira
Già finita? Non disperate! Torniamo esattamente tra sette giorni!
LEGGI ANCHE: INfluencia, ZTE, Sibler: i migliori annunci della settimana