Fashion

Pins Collective, la spilla per le tue gif da indossare

Se ami così tanto le gif da volerle indossare, Pins Collective potrebbe avere la risposta ai tuoi desideri!

Le gif piacciono a tutti, ed è un dato di fatto che sempre più spesso questo formato venga integrato nelle strategie digital. Deve essere nato da queste osservazioni il nuovo progetto di un gruppo di designer e imprenditori svedesi che hanno dato vita a Pins Collective, progetto lanciato su Kickstarter con lo scopo di realizzare la “spilla più espressiva del mondo“, come si legge nella descrizione:

“Volevamo trasformare la classica forma tonda in un moderno wearable. Abbiamo creato una spilla digitale che ti permette di dare voce ad ogni tua opinione, esprimere l’amore per il tuo artista preferito o sostenere la causa di tuo interesse – e di passare da un’opzione all’altra in pochi click.”

Karlstriker_Frida_Parmesan

Una spilla per ogni mood e pensiero

Che tu ti senta felice o triste, che tu voglia esprimere il tuo amore per i gatti o per il Doctor Who o ancora, che sia tua intenzione esprimere uno schieramento ideologico: ti basterà piazzare la tua offerta e sostenere la causa di Pins Collective per poter manifestare l’umore del momento con una gif.

LEGGI ANCHE: GIF, wearable, app, digital kit, social integration: 5 progetti tech da supportare su Kickstarter

Nel momento in cui scrivo sono ancora disponibili numerose possibilità di diventare baker dell’iniziativa, a partire da una cifra simbolica di 5 $ fino all’opzione da 550 $ che comprende l’acquisto di 10 spille e l’accesso all’app, indispensabile per poter diventare parte di Pins Collective. Già, perché sarà tramite il proprio device mobile che si svolgerà la selezione delle immagini e gif già esistenti o la creazione della propria, divenendo così parte attiva della comunità creativa del progetto. Non solo, artisti, brand e designer costituiranno una parte fondamentale di Pins Collective, che sta già stringendo accordi con diverse figure creative per creare un network artistico attivo.

a7ddee15d921226a6cc4f0470acd2e9a_original

LEGGI ANCHE: GIF: il passato, il futuro e il tentativo di Giphy di farci dei soldi

Come funziona questa spilla?

La spilla, dal display semi-riflettente e semi-retroilluminato, è dotata di una batteria che dovrebbe durare 74 se selezionata un’immagine statica, oppure 2 ore e mezza se invece si sceglierà di indossare una gif. Niente paura però, perché ti basterà utilizzare l’apposito cavetto per ricaricare la spilla proprio come se fosse un telefono.

Al momento è prevista solamente la diffusione di una versione in bianco con la classica chiusura con ago: se però verrà raggiunta la cifra di 95.000 $ (rispetto al goal iniziale di 75.000 $) verrà aggiunta la versione in nero opaco, mentre se sarà toccata la soglia del 115.000 $ sarà possibile tra chiusura con ago o magnete.

96404503377d955afcb3ef4f09318607_original

Se stai già decidendo quale è l’opzione che fa per te su Kickstarter, ti ricordiamo che spilla ed app arriveranno a febbraio 2017: hai poco meno di un anno per decidere come personalizzare la tua spilla, inizia a pensarci!