Breaking News

Twitter lancia First View: un nuovo formato video per i brand

Un nuovo spazio premium permetterà maggiore visibilità agli inserzionisti

Impara le strategie e gli strumenti per il social media management. Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Social Media Factory (Milano e Roma) di Ninja Academy.

Twitter ha lanciato First View, un nuovo spazio pubblicitario dedicato alle campagne video degli inserzionisti, che sarà inserito in cima alla timeline. Uno spazio decisamente appetibile per le aziende che, grazie alla posizione premium e all’autoplay, riusciranno ad avere una altissima visibilità per un periodo di 24 ore.

first view twitter

Che si tratti di un tentativo di ripresa, almeno per recuperare fatturato dopo il taglio netto che le azioni della società hanno subito? Non lo possiamo sapere, ma siamo curiosi di immaginare come possa andare questo nuovo formato pubblicitario, attualmente disponibile solo per gli Stati Uniti e in roll out per il resto del mondo a partire dai prossimi mesi.

Per il momento, l’umore iniziale non è dei migliori: è difficile immaginare che la notizia sia accolta in modo positivo dagli utenti, che cominciano a vedere gli spazi di Twitter sempre più occupati dalla pubblicità e certo non apprezzeranno uno spot in cima alla timeline, a meno che i creativi non riusciranno a colpire davvero le emozioni degli utenti.

 

via Blog Twitter