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Ford Social Restaurant: una serata tra influencer e branded entertainment

Allestito presso Eataly Roma, il temporary restaurant Ford ospita le nove cene "social" dedicate a MasterChef

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

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Giovedì scorso c’eravamo anche noi di Ninja Marketing al Ford Social Restaurant, il temporary restaurant dedicato al live tweeting – e “eating” – di MasterChef Italia.

20 tra influencer e blogger, 1 ospite vip, gli chef esclusi di MasterChef, 1 cena gourmet, l’esclusivo Twitter Halo e l’esibizione live della cantante Lidia Schillaci. L’occasione perfetta per gli influencer di conoscersi (finalmente offline) e di incontrare l’ospite della serata: Sonia Peronaci.

La strategia di Ford

Non solo product placement. Certo il brand è presente all’interno dello show con diversi placement di prodotto, ma la strategia di comunicazione unisce digital pr e brand entertainment. L’idea muove da un’esigenza spontanea:

Come rendere “live” la visione di un programma registrato? Come inserire Ford nel flusso delle conversazioni su Twitter attorno all’hashtag #MasterChefIT?

Soluzione: riunire a Roma gli influencer italiani ed invitarli a commentare tutti insieme su Twitter la puntata dello show di Sky, aggiungendo l’hashtag #FordSocialR. Nella war room, l’eccezionale team dell’agenzia Blue Hive che in “real time” interagisce con i partecipanti alla serata con contenuti originali e divertenti.

Metteteci pure il Twitter Halo – esclusiva che strizza l’occhio ai geek – e “Uno Chef per braccio destro”, la prova di cucina trasmessa live sul canale Periscope di @FordSocialR.

Risultato: puro entertainment per gli invitati alla serata, incremento delle interazioni social del brand Ford, nuovi followers per lo show MasterChef e nuovi estimatori della cucina di Eataly (una cena davvero squisita).