Da qualche ora i vostri smartphone vi staranno segnalando la disponibilità di un nuovo aggiornamento per Uber. Preparatevi, perché rischierete di non riconoscere più l’app quando andrete a cercarla.
La tradizionale “U” che caratterizzava l’icona mobile del servizio ha ceduto il posto ad un logo geometrico. L’azienda ha dichiarato che il quadrato al centro rappresenta un bit, che ritornerà di frequente all’interno di quello che sarà il nuovo design istituzionale di Uber, dal sito all’app stessa.
Assieme alla nuova icona della versione “consumer” è stata rilasciata anche quella per gli autisti.
Nelle intenzioni dell’azienda e dei creativi, il bit diventerà il segno di riconoscimento principale del brand. La necessità di un elemento grafico facilmente applicabile su più piattaforme e dispositivi è comprensibile, se pensiamo a quanto il business di Uber si sia espanso negli ultimi mesi (fino ad arrivare anche alla consegna a domicilio di cibo e pacchi).
LEGGI ANCHE: Enel cambia logo e visual identity: le ragioni del rebranding
Come leggiamo nel comunicato ufficiale, il nuovo design vuole celebrare la tecnologia alla base di Uber e le città in cui il servizio è presente. Sono infatti stati introdotti nuovi colori, che variano di città in città, e un nuovo logotipo.
Cosa ne pensate di queste novità?