Instagram

Instagram: al via il multiaccount per IOS e per Android – Update

Svolta storica per il social network delle immagini. Da oggi gli utenti potranno passare da un account all'altro senza il logout

Impara le strategie e gli strumenti per il Social Media Management. Scopri il Master in Social Media Marketing, Formula Online + Aula pratica (opzionale) a Milano e Roma di Ninja Academy.

Forse la novità più attesa da tutti gli Instagram addicted: da oggi su Instagram è disponibile il multiaccount. Rivoluzione? Forse si, perchè i vantaggi, sopratutto per chi gestisce profili aziendali sono notevoli.

Con il multiaccount è ora possibile gestire più profili contemporaneamente dallo stesso account in modo semplice e veloce senza dover necessariamente effettuare il logout da un account all’altro e inserire nuovamente username e password.

Come funziona? Detto fatto. Dalle impostazioni del proprio account Instagram è necessario cliccare su Aggiungi Account e da lì inserire username e password per collegare un secondo profilo. Questa prassi è valida per il primo utilizzo e come abbiamo detto per collegare i profili. Fatto questo, per i successivi utilizzi, si potrà tranquillamente passare da un profilo all’altro in pochi secondi e in modo quasi automatico, un pò come per la gestione di più fanpage di Facebook.

A dare per primo la notizia, Matteo Acitelli di Instagramers dal proprio profilo Facebook.

Instagram multiaccount
Inizialmente, il multiaccount era disponibile solo per iOS (scaricando la versione 7.15 di Instagram): il servizio di multiaccount, che per ora prevede la possibilità di collegare un massimo di cinque profili,  sta venendo esteso a tutti gli utenti, dato che il servizio è ancora in rollout.

[UPDATE]

Anche per gli utenti Android l’ultimo aggiornamento ha portato in dote la possibilità di gestire più account.

Già a fine novembre dello scorso anno, (come riportato dal sito web Android Police)  i vertici Instagram avevano annunciato l’avvio dei beta tester per Android: adesso la funzionalità è disponibile per tutti gli utenti di smartphone.

Instagram multiaccount

 

LEGGI ANCHE: Instagram multiaccount: una svolta storica

E ora, utenti di IOS e Android.. tutti su Instagram!