Instagram

Instagram: al via il multiaccount per IOS e per Android – Update

Svolta storica per il social network delle immagini. Da oggi gli utenti potranno passare da un account all'altro senza il logout

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Forse la novità più attesa da tutti gli Instagram addicted: da oggi su Instagram è disponibile il multiaccount. Rivoluzione? Forse si, perchè i vantaggi, sopratutto per chi gestisce profili aziendali sono notevoli.

Con il multiaccount è ora possibile gestire più profili contemporaneamente dallo stesso account in modo semplice e veloce senza dover necessariamente effettuare il logout da un account all’altro e inserire nuovamente username e password.

Come funziona? Detto fatto. Dalle impostazioni del proprio account Instagram è necessario cliccare su Aggiungi Account e da lì inserire username e password per collegare un secondo profilo. Questa prassi è valida per il primo utilizzo e come abbiamo detto per collegare i profili. Fatto questo, per i successivi utilizzi, si potrà tranquillamente passare da un profilo all’altro in pochi secondi e in modo quasi automatico, un pò come per la gestione di più fanpage di Facebook.

A dare per primo la notizia, Matteo Acitelli di Instagramers dal proprio profilo Facebook.

Instagram multiaccount
Inizialmente, il multiaccount era disponibile solo per iOS (scaricando la versione 7.15 di Instagram): il servizio di multiaccount, che per ora prevede la possibilità di collegare un massimo di cinque profili,  sta venendo esteso a tutti gli utenti, dato che il servizio è ancora in rollout.

[UPDATE]

Anche per gli utenti Android l’ultimo aggiornamento ha portato in dote la possibilità di gestire più account.

Già a fine novembre dello scorso anno, (come riportato dal sito web Android Police)  i vertici Instagram avevano annunciato l’avvio dei beta tester per Android: adesso la funzionalità è disponibile per tutti gli utenti di smartphone.

Instagram multiaccount

 

LEGGI ANCHE: Instagram multiaccount: una svolta storica

E ora, utenti di IOS e Android.. tutti su Instagram!