Global Startup Expo, la prima fiera virtuale a misura di startup [EVENTO]

Global Startup Expo aspetta tutte le startup il 19 e 20 novembre, direttamente sul web

global-startup-expo1

Global Startup Expo è la prima fiera virtuale al mondo per startup, si svolgerà il 19 e 20 novembre 2015 organizzata da Expo delle Startup.

La cyber fiera si svolgerà come una vera e propria esposizione, ognuno avrà un suo stand e potrà interagire con gli altri partecipanti, scambiando contatti e facendo networking con una piccola, unica  differenza: tutto l’evento sarà virtuale e moderato dalla tecnologia, nella elegante cornice digitale del lago di Como.

Perché la scelta di un incontro virtuale? Le intenzioni di Francesco Mantegazzini e Giuseppe Ciuni di Expo delle Startup, sono chiare: avvicinare i mondi di startupper, aziende e investitori e offrire la possibilità di partecipare anche a chi non si trovi fisicamente in Italia.

Questo è stato possibile anche grazie agli accordi e alla tecnologia messa in campo da Hyperfair, startup italo-americana che si occupa della realizzazione di fiere interattive e incontri virtuali in 3D e UniCredit Sart Lab, sponsor principale della manifestazione.

Che tu sia Startup o Sponsor, non perdere l’occasione di partecipare a Global Startup Expo

Fino al 9 novembre 2015 puoi iscrivere la tua startup e attendere ansiosamente il 19 novembre, data di inizio della fiera.. L’iscrizione è garantita solo dal momento in cui inizia il processo di registrazione e l’ammissione sarà subordinata al giudizio dell’organizzatore.

Global Startup Expo è l’occasione giusta per incontrare startup e professionisti del settore, come capital venture, angel investors o incubatori, e presentarti al meglio al panorama internazionale, costruire il tuo profilo, la tua presentazione, il tuo stand.

Puoi partecipare come startup e quindi dare concretezza e confrontarti sulla tua idea, o come sponsor per farti conoscere e promuoverti all’interno di un ambiente dinamico e stimolante.

This is technology, innovation, and interactivity. Join us.

Global Startup Expo, la fiera virtuale dove tecnologia e startup sono in primo piano

global-startup-expo2

Global Startup Expo è la prima fiera virtuale al mondo dedicata al mondo delle startup, una fetta di aziende in continua crescita a cui gli organizzatori Hyperfair e Expo delle Startup han voluto dare la possibilità di farsi conoscere attraverso una piattaforma interattiva: le startup avranno quindi la possibilità di entrare in contatto e interagire con altre aziende attraverso questi strumenti tecnologici.

LEGGI ANCHE: Expo delle startup in Lombardia con Crosscreativity

Global Startup Expo, tutte le regole del gioco

global-startup-expo3

Le startup ammesse a Global Startup Expo devono avere dei pre-requisiti essenziali:

  • Il prodotto o il servizio presentato deve essere già in commercio o il lancio è previsto a breve
  • Detenere un brevetto di efficace valore
  • Possedere un riconoscimento pubblico in una startp competition
  • La definizione di startup a cui si fa riferimento è quella che indica una qualsiasi azienda che abbia o che avrà nei prossimi sei mesi un business plan

Per procedere all’iscrizione ogni startup dovrà caricare una presentazione di circa 3 minuti sul sito www.globalstartupexpo.it collegata a Youtube o Vimeo accompagnata a informazioni addizionali riguardanti l’azienda.

Una volta ammessa a Global Startup Expo, la startup riceverà una mail di conferma contenente i dettagli di registrazione e un codice sconto che le da diritto ad una rata speciale di 100€ in seguito al suo status di startup.

Ultimo, ma non meno importante, le 10 startup che riceveranno il maggior numero di voti via Facebook verranno invitate ad elaborare un pitch durante la sessione dedicata all’interno di Global Startup Expo 2015.

Gli organizzatori si augurano che questo primo esperimento rappresenti il futuro delle fiere, sarà cosi? Staremo a vedere.

Intanto corri sul sito www.globalstartupexpo.it e registrati, hai tempo fino al 9 novembre!