Twitter: arriva l'Official Partner Program, per migliorare il business

Twitter ha recentemente annunciato l’Official Partner Program, un nuovo servizio che promette di aiutare chi gestisce il proprio business nel social dei 140 caratteri a raggiungere risultati migliori dal punto di vista della promozione del brand, della capacità di ingaggio e della vendita.

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Questo nuovo programma vuole far lavorare in sinergia partner del programma Twitter’s Certified con gli utenti della programma Marketing che “sono stati notati da Twitter per via della loro alta qualità nei prodotti o per l’altissimo livello raggiunto nei servizi offerti”.

Il Twitter Partner Marketplace è il luogo dove trovare i partner che possano aiutare lo sviluppo del tuo commercio, per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Ma in che modo Twitter Official Partners – d’ora in poi TOP – può aiutare i venditori, gli inserzionisti e i brand?

  • Aumentando le performance delle campagne. TOP può aiutarti a bilanciare, gestire e misurare i rendimenti della tua campagna per assicurarti di raggiungere i tuo obiettivi.
  • Guadagnare in visibilità.  TOP si servirà dei Twitter Data per misurare realisticamente le performance del tuo brand e per identificare meglio gli insight relativi al marketing e ai consumatori
  • Più efficenza nel commercio. TOP promette di aiutarti a gestire meglio la presenza del tuo brand sui social, scoprire e condividere contenuti in grado di creare attrattivi per gli utenti e tenere sotto controllo le esigenze dei clienti.

I Twitter Official Partners sono inoltre capaci di esprimere il meglio delle loro possibilità in 8 competenze:

  • Dati analitici. Trovare insight nei Twitter Data;
  • Capacità di ingaggio. Gestire al meglio le interazioni sul social e pubblicarle;
  • Cura dei contenuti e loro condivisione. Trovare e condividere contenuti relativi alla tua attività su Twitter;
  • Servizi di consultazione e d’agenzia. Possibilità di usare servizi esclusivi per il tuo business;
  • Tecnologia nei servizi pubblicità. Calibrare e gestire al meglio le campagne;
  • Provider per trovare nuovi clienti. Trovare nuovi clienti usando dati di applicazioni di terze parti;
  • Raccolta dell’audience. Trovare nuovi clienti tramite il servizio Tailored Audiences;
  • Misurazione delle pubblicità da mobile. Misura le performance di una campagna mobile di Twitter.

La prima impresa a credere nei TOP è stata IBM, che diventa per Twitter il primo partner di sempre nell’area consultazione.

IBM aiuterà brand e imprese a compiere le scelte migliori attraverso la lettura e la comprensione dei dati di Twitter; le due società hanno lavorato insieme per formare oltre 10.000 impiegati della IBM e consentire loro di maneggiare con facilità le procedure migliori.

Glen Finch, Global Leader of Big Data & Analytics for IBM Global Business Services ha commentato così questa importante collaborazione:

Noi crediamo fortemente nel potere dei Twitter data per il business e siamo orgogliosi di far parte del programma Twitter Official Partner. Con la nostra storica azienda e con le sue esperienze in ambito tecnologico, siamo pronti ad aiutare le nuove aziende a far propria la conoscenza dei dati social e trasformarla in risultati concreti“.

Che questa nuova collaborazione dia una svolta nelle attività commerciali di Twitter?

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