Quanto conta la reputazione del tuo hotel? Risponde Customer Alliance

Per essere competitivi online essenziale è una figura esperta. Non puoi certo far tutto da solo!

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing



Quanto conta la tua reputazione online? Customer Alliance risponde

Tutto quello di cui il tuo hotel ha bisogno per la reputazione online

Quanto pensi sia importante la reputazione online per un hotel? Secondo Tripadvisor il 93% dei consumatori considera fondamentali le recensioni online quando è alla ricerca di un hotel, mentre il 53% non prenota senza aver prima consultato le recensioni degli ospiti passati.

I contenuti generati dagli utenti, come le recensioni online, rappresentano un fattore decisionale importante. Per costruire e mantenere una buona reputazione sul web è indispensabile prendersene cura.

Chi può aiutarci in tutto questo? Esperti del settore ma soprattutto software appositi, che permettono di gestire attivamente ed in modo strategico la reputazione del tuo hotel.

Review Analytics: la soluzione per gestire le recensioni online a 360°

review analytics

Le 4 funzioni chiave di Review Analytics

Se si parla di Brand Reputation, il software Review Analytics di Customer Alliance offre tutto quello di cui un hotel ha bisogno. Si può definire un “channel manager” delle recensioni online.
Come funziona? Grazie ad un innovativo sistema di emailing automatico, pochi giorni dopo il checkout gli ospiti ricevono un’email che li invita a lasciare una recensione sul soggiorno.

Queste recensioni sono basate su transazione, dal momento che solo gli ospiti reali vengono invitati ad esprimere un giudizio. In questo modo è possibile collezionare feedback autentici che offrono un’immagine veritiera ed affidabile della struttura.

E non finisce qui. L’albergatore può scegliere su quale portale indirizzare l’ospite a lasciare una recensione: TripAdvisor, Google+, ma anche HolidayCheck per gli ospiti tedeschi, Zoover per gli olandesi, oppure sul proprio sito ufficiale. Infatti, grazie al widget cliccabile è possibile integrare le recensioni sul sito dell’hotel, il quale acquisisce una maggiore visibilità e diventa il canale principale di prenotazione.

Il widget mostra l’Indice di Customer Satisfaction generale sulla base di tutte le recensioni raccolte fornendo un’indicazione immediata e precisa sull’opinione degli ospiti.
Customer Alliance offre un sistema automatico che permette di intercettare le prenotazioni degli ospiti potenziali, fornendo un aiuto determinante nella strategia del marketing online.

Indice di Customer Satisfaction

Il widget integrato sulla homepage di EspressoHotel

LEGGI ANCHE: Come fare Digital Marketing nel settore turistico?

Ne sanno qualcosa: Allegro Italia, Ragosta Collection, Uappala Hotels, DistinctiveOne Ltd ed altri ancora che da tempo si affidano a Customer Alliance.

Che aspetti? Inizia a gestire proattivamente la reputazione online del tuo hotel! Come dice Japoco Arosio, Hotel Manager di Palazzo Montemartini, “con un’ottima reputazione online è possibile aumentare le tariffe dell’hotel ottenendo così un maggiore revenue”

Il certificato di Customer Alliance

Il certificato di Customer Alliance visualizzabile cliccando sul widget

Richiedi una dimostrazione gratis!

Se vuoi saperne di più in tema di reputazione online per hotel, visita il sito di Customer Alliance nella sezione Contenuti. Troverai numerosi whitepaper e case study scaricabili gratuitamente!



Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it