Arrivano i Twitter Highlights

Per non perderti nulla Twitter ti notificherà i tweet più importanti della tua rete di contatti

Rocco Iannalfo

Web Marketing & Social Media Manager, Blogger

Arrivano i Twitter Highlights

Twitter ha introdotto una nuova funzione che ci consentirà di essere fagocitati totalmente dai suoi cinguettii: Twitter Highlights.

Tramite un annuncio sul proprio blog, l’azienda si è mostrata rammaricata del fatto che non possiamo passare sulla sua piattaforma le canoniche 8 ore lavorative e ha deciso di aiutarci a non perderci gli aggiornamenti più importanti della nostra rete.

LEGGI ANCHE: Accordo tra Twitter e Google: a breve i tweet nella SERP

Twitter Highlights: come funzionano

Sicuramente il Mentre non c’eri… introdotto qualche tempo fa non ha avuto il successo sperato in termini di engagement, in quanto appariva solo all’ingresso sul social.

Chi usa Twitter di frequente si imbatte raramente nel riassunto dei tweet persi, ovviamente il recap è per chi utilizza il microblog in maniera più saltuaria. In quest’ottica Twitter Highlights invia delle notifiche push al dispositivo mobile in uso, così da ricordarti di accedere per vedere ciò che ti stai perdendo.

Gli Highlights saranno creati utilizzando i tweet che saranno ritenuti rilevanti per te, in base a chi segui, alle tue interazioni e a dove ti trovi. Ti arriveranno fino a due notifiche al giorno e cliccandoci si aprirà l’app di Twitter che vi presenterà i tweet selezionati per te.

I Twitter Highlights saranno visualizzabili in un’apposita nuova interfaccia e si potranno visualizzare uno per volta facendo scorrere lateralmente il dito sul display del device. Al termine l’ultimo scorrimento sullo schermo vi farà approdare sulla vostra timeline.

Inizialmente la nuova funzione sarà attivabile solo per gli utenti in lingua inglese che utilizzano Android, in seguito saranno abilitate altre le altre lingue e piattaforme: basta andare nelle impostazioni dell’app del social per attivare le notifiche.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?