Streaming via Facebook? Arriva Streamago Social

La comunicazione social diventa sempre più real-time

Real-time. Ecco quella che sembra essere divenuta la parola chiave per brand e marketer. Cogliere il momento cavalcando l’onda virale di eventi particolari è ormai parte essenziale di qualunque buon piano di content marketing: lo sappiamo noi, e lo sa anche Facebook. Vediamo perché.

Le nuove possibilità date dalla tecnologia stanno sempre più spingendoci verso la forma più pura di real-time, lo streaming. È recente il lancio di Meerkat e Periscope, due app che permettono di realizzare streaming attraverso Twitter offrendo possibilità interessanti d’espressione per gli utenti, ma soprattutto per le aziende.

Twitter certo, ma Facebook? In fondo resta pur sempre il social con il maggior numero di iscritti (dei quasi 2 miliardi di possessori di smartphone i tre quarti sono utenti attivi su Facebook) e, in alcuni paesi come l’Italia, quello più marketing oriented.

A dare risposta concreta a questa domanda ci ha pensato Tiscali con l’app per iOS Streamago Social, la prima capace di rendere possibile la trasmissione live di video e audio direttamente su Facebook. Basta accedere a Streamago Social attraverso un account Facebook e con pochi e semplici passaggi si è subito live, condividendo sul proprio account o su pagine gestite flussi video e audio in tempo reale. Real-time ma non solo: finita la trasmissione il contenuto resta infatti disponibile on demand e quindi totalmente rifruibile.

Mobile oriented ovviamente ma in modo intelligente: è infatti possibile fare live streaming anche da desktop sfruttando l’apposita applicazione Facebook. Un’opzione in apparenza forse poco utile, in grado invece di renderla potenzialmente utilizzabile da tutti ed in qualsiasi occasione.

Per i social addicted non poteva mancare l’opzione tag che permette di far accedere amici e conoscenti che possono vedere lo streaming direttamente dal social. Una funzione davvero interessante, perché permette la visualizzazione di tutte le interazioni alla nostra diretta, come like, commenti e condivisioni.

Siete già pronti a scaricarla? Streamago Social al momento è disponibile esclusivamente per i dispositivi Apple iPhone con sistema operativo iOS, ma a breve arriverà anche la versione per Android.

Noi del clan Ninja siamo molto curiosi di provarla…e voi?