Content creation efficace: ecco come [INFOGRAFICA]

Segui i passaggi giusti nella tua content strategy?

Quali sono i contenuti digitali più in linea con il tuo business? E quali rispondono maggiormente alle esigenze del tuo target? Designbysoap Ltd ha realizzato una chiara infografica dove racconta i passaggi da eseguire per creare la migliore strategia di content creation. I passaggi sono sei: ricerca, ideazione, posizionamento, creazione, pubblicazione e promozione.

Content creation: i passaggi chiave

L’infografica suggerisce di configurare un piano strutturato per la strategia di content marketing. Vediamo con quali passaggi:

  1. RICERCA: tieni d’occhio il core business del brand, produci i “relevant content” cioè quelli importanti per l’utente, usa tool online per massimizzare i tuoi sforzi trova il content giusto per ciò che comunicherai.
  2. IDEAZIONE: produci qualcosa di unico, presenta i dati nel miglior modo possibile ed utilizza i post del blog, video o infografiche.
  3. POSIZIONAMENTO: crea una lista di possibili siti dove inserire il tuo contenuto, cerca dov’è il tuo target ed espandi il tuo raggio d’azione.
  4. CONTENT CREATION: non precipitarti a finire il tuo contenuto, leggilo come fossi un lettore, includi fonti esterne e spiega tutte le cose nel modo più semplice possibile.
  5. PUBBLICAZIONE: crea un piano editoriale, sii attento a non dimenticare nessun dettaglio e coinvolgi il lettore in una follow up.
  6. COMUNICAZIONE: non ignorare il contenuto una volta pubblicato, segui i feedback ricevuti e mettiti in comunicazione con gli influencer del tuo settore.