David Beckham completamente vestito in uno spot

Guy Ritchie dirige il golden boy del marketing internazionale nel nuovo spot del whisky Haig Club.

Roberta Leone
Roberta Leone

Communication Executive & Copywriter

Una delle vette più alte raggiunte dalla Scozia dai tempi in cui Sean Connery si presentava in Kilt sui red carpet è il primo spot per il nuovo Scotch Whisky Haig Club. Tutta l’eccellenza del glamour britannico concentrata in pochissimi minuti con protagonista, manco a dirlo, il golden boy del marketing mondiale David Beckham, immortalato da Guy Ritchie. In collaborazione con l’agenzia pubblicitaria adam&eveDDB, l’ex Mister Madonna, non perde il suo stile e la sua attitudine alle riprese incisive e alle virate di camera veloci sempre in bilico tra cinema e Mtv. Un inno all’edonismo chic – la ciliegina sulla torta sarebbe stata la presenza di Posh Spice al seguito – : un gruppo di jet setter che si ritrovano nelle highland scozzesi. A bordo di idrovolanti e macchine d’epoca giungono a Glen Affric, nei pressi di Inverness, per passare insieme un tranquillo weekend. Un brindisi cordiale con Haig Club – l’ultima creatura del colosso Diageo ha un packaging da fare invidia al più costoso degli Eau de Parfum – e un selfie d’obbligo a fine giornata, ovviamente non con uno smartphone qualunque come i comunissimi mortali ma con una point-and-shoot camera d’eccezione.

Lo scatto va poi inserito nell’album dei ricordi che mostra dove questi hanno consumato la preziosa bevanda, dalle Piramidi egizie alla Grande Muraglia passando dall’isola di Pasqua e l’Antardide. La colonna sonora scelta per l’adv è la stilosissima “Left Hand Free” della band indie rock Alt-J. Intervistato in occasione del lancio di “Welcome” lo scorso 17 Ottobre Beckham ha dichiarato “Lavorare con Guy per presentare Haig Club è stato così gratificante, mostrare un brindisi tra amici è quello che volevamo, semplice ma diretto”. Eccolo a voi.

Recentemente Beckham avrebbe inoltre dichiarato di essere “troppo vecchio per spogliarsi ancora davanti all’obiettivo”. Asciughiamoci le lacrime e godiamoci questo video amarcord di tutte le più belle pubblicità che lo vedono protagonista.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?