Tronky Tricolore: social e Mondiali per scatenare la passione

Il Mondiale che sta per iniziare in Brasile il prossimo 12 Giugno è l'occasione perfetta per scatenare l'energia degli utenti sui social network. L'evento che unirà la nazione è il protagonista della nuova campagna #TronkyTricolore.

Tronky Tricolore

I Mondiali di Brasile 2014 sono indubbiamente il più grande evento sportivo dell’anno, se non l’evento dell’anno in assoluto.

Un mese di calcio capace di appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Un evento unico, da non lasciarsi scappare per sprigionare tutta la creatività e l’inventiva di cui si è capaci per potenziare il coinvolgimento e la passione degli utenti sui social.

Realizzare un tipo di campagna che attraversi i social network cavalcando “l’onda Mondiale” non è semplice, anzi richiede il perfetto mix tra il prodotto ideale, un’idea coinvolgente e i canali giusti. Calibrare bene questi elementi, però, garantisce risultati sorprendenti, basati sulla partecipazione e sul genuino entusiasmo degli utenti.

Tronky, i Mondiali e il “tricolore”

Tronky è riuscita a mettere insieme tutto questo, e si prepara a lanciare una campagna che farà parlare di sé.

Il prodotto è il suo nuovo gusto al latte e cereali, nato proprio in questo periodo e proposto in limited edition per creare il “tricolore” che sosterrà la nostra nazionale nella grande avventura brasiliana. E al centro di tutto: i social.

#TronkyTricolore, infatti, sarà l’hashtag attorno al quale ruoterà l’intera campagna fatta di foto e video con protagonisti i tre colori del Tronky (il classico rosso, il verde al pistacchio e il nuovo bianco) postati dagli utenti su Instagram, Twitter, Facebook e ovviamente YouTube, dove Ferrero con il suo canale ufficiale ha già iniziato il buzz.

Uniche protagoniste: la passione per la nazionale Azzurra e la tradizione italiana.

Per partecipare, infatti, basta pubblicare una foto con i tre gusti, lasciando totalmente spazio alla fantasia e alla passione per il nostro Paese. E quindi monumenti, piazze, campi di calcio, maglie della nazionale sono gli alleati vincenti per gli scatti migliori.

Gli ingredienti per una case history di successo ci sono tutti. Non resta che rimanere “sintonizzati” su #TronkyTricolore e tifare Azzurri!