Partecipa a Imagine Cup 2014: la competizione studentesca globale di Microsoft

Hai un'idea di game, sei pronto a realizzarla? Iscriviti entro il 15 marzo. Con il tuo team puoi vincere 50.000£ ed incontrare Bill Gates!



Nata nel 2003, più di 1,7 milioni di studenti nel mondo coinvolti, 3 sfide, 1.000.000 di dollari in premi: questi sono i numeri di Imagine Cup la più grande competizione studentesca globale lanciata anche quest’anno da Microsoft.

Tre sfide, dicevamo: Innovation per chi ha la migliore idea in grado di rivoluzionare un pezzetto di mondo, World Citizenship, per chi ha a cuore aiutare l’umanità e Games, per chi ha in mente il gioco del futuro. Ed è proprio su quest’ultima che vogliamo porre l’attenzione, sulla competition che premia e porta al trionfo i più divertenti, innovativi e creativi giochi costruiti con strumenti e tecnologie Microsoft.

Oggi, grandi giochi sono disponibili da qualsiasi luogo e la gente li gioca ovunque. Sui loro telefoni, sui loro computer, sui loro tablet, nel loro browser, con i loro amici, con chiunque, con tutti. Potenti motori di gioco e librerie sono disponibili gratuitamente per tutti gli studenti. Non c’è davvero mai stato un momento migliore per fare il prossimo grande gioco; cosa aspetti quindi, unisciti anche tu alla rivoluzione del gioco globale.

Hai un’idea? Sei pronto a realizzarla e a metterti in gioco?

Imagine Cup è la sfida ed il palcoscenico che fa per te. Crea il tuo team, sviluppa la tua idea, iscriviti entro il 15 Marzo e partecipa alla selezione per le finali italiane che si terranno presso l’Innovation Campus di Microsoft a Milano il 15 Aprile. Il team che porterà la sua idea alle finali mondiali di Seattle potrebbe essere proprio il tuo! In più, un team tra i finalisti di tutto il mondo sarà scelto per un colloquio direttamente con il cofondatore di Microsot Corporation in persona: Bill Gates!

La squadra vincitrice porterà a casa $ 50.000. L’obiettivo? Creare un gioco per desktop o tablet Windows o un gioco per cellulare con Windows Phone o un gioco browser utilizzando Windows Azure.

L’Italia non è stata certo a guardare negli ultimi anni portando per ben due volte consecutive progetti e idee sul podio; l’anno scorso a San Pietroburgo il TeamNameException si classifica al primo posto nella competition Windows 8 con il suo gioco: Ulixes, una guida turistica interattiva, un modo unico e accattivante per esplorare i monumenti, ambienti naturalistici, musei e città, un innovativo concetto di “turismo sociale”.

Ma è nel 2012 che il team Italiano Ingenium Team si classifica al primo posto per il premio “Health Awareness Award and Environmental Sustainability Award” che affronta i problemi di salute e ambientali più difficili del mondo.

E nel 2014? Il prossimo gioco a portare l’Italia sul tetto del mondo potrebbe essere il tuo!

Iscriviti ora su www.imaginecup.com nella categoria Games entro le 23.59 del 15 Marzo (GMT) e presenta il tuo progetto, potresti essere selezionato per le finali italiane di Imagine Cup e aggiudicarti la possibilità di competere per un posto sul volo che ti porterà dritto a Seattle per le finali mondiali! Per maggiori informazioni:  itamsdn@microsoft.com