CES2014: la Socialmatic di Polaroid diventa realtà

Il progetto indipendente ha un design italiano (Adr Studio) e sarà commercializzato entro il 2014

CES2014: la Socialmatic di Polaroid diventa realtà

Dopo quasi due anni di attesa, all’International Ces 2014 di Las Vegas arriva il grande annuncio: la Polaroid Socialmatic diventa realtà ed entro il 2014 sarà in commercio!

3 giorni per spiegare la nuova macchina, le sue applicazioni nell’ambito social e anche per presentare il nuovo Social Network, dove sarà possibile “tracciare” nella vita reale le foto stampate con la macchina.

Seppur ispirata ad uno stile vintage sarà dotata di un sistema Android che consentirà di pubblicare le proprie foto direttamente sui social network, oltre che, confermando la tradizione Polaroid, stampare i propri scatti immediatamente!

CES2014: la Socialmatic di Polaroid diventa realtà

Ma scopriamo i dettagli:

– fotocamera frontale da 14-megapixel e una posteriore da 2 megapixel

– 4GB di memoria interna oltre allo slot per schede MicroSD

– Display LCD touchscreen da 4,5 pollici

– Flash LED si trova sulla parte anteriore della fotocamera in casi di scarsa illuminazione

– Collegamento Wi-Fi o sincronizzazione Bluetooth con altri dispositivi mobile per poter condividere le foto in qualsiasi momento

–  Sistema operativo Android per poter ritoccare, aggiungere testo, icone e apportare altre modifiche prima di stampare una foto 2×3 utilizzando la carta Z-ink.

Insomma, pare ci sia proprio tutto per rendere questa Polaroid il vero “must” dei prossimi mesi, l’unico dettaglio che attendiamo riguarda il prezzo.

E provate a pensare quanto saranno felici i Social Media Manager che potranno scattare, pubblicare e stampare in pochi minuti!

Intanto iniziamo a contare quanti già la desiderano, io non vedo l’ora! 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?