Codemotion Milano: mancano pochi giorni all'evento dedicato alle tecnologie del futuro

Durante l??evento dedicato ai linguaggi di programmazione si parlerà di Internet delle cose, ambienti intelligenti, tecnologia da indossare e molto altro!

Codemotion Milano: mancano pochi giorni all'evento dedicato alle tecnologie del futuro

Mancano pochi giorni al prossimo Codemotion. Dopo Roma, Venezia, Berlino e Madrid l’evento dedicato ai linguaggi di programmazione e alle tecnologie del futuro farà tappa a Milano il prossimo fine settimana.

Scrivere codice con i programmi di domani, ottimizzare le vecchie formule per i nuovi microcomputer, giocando con il piccolo Raspberry Pi e gli italiani OpenPicus e Arduino, fare una capatina nel futuro dell’Internet delle cose e della tecnologia da indossare: queste sono solo alcune delle proposte che verranno sviluppate nei talk e nei laboratori in programma al Codemotion il 29 e 30 novembre presso l’Università degli Studi di Milano.

Startup & Workshop

Anche per questa occasione ci saranno gli appuntamenti con le startup in cerca di figure professionali e i sei workshop di formazione, che permetteranno ai programmatori di espandere le proprie competenze con sessioni di sviluppo ad hoc, come quella che vedrà hacker contro sviluppatori in un confronto sulle tecniche di attacco e difesa nel mondo digitale.

A Milano più di 40 speaker da tutto il mondo trasmetteranno la loro esperienza e la loro passione: Eva Gjeci di Microsoft, Jackson Gabbard di Facebook, Kasia Derc-Fenske di Google, Tiffany Conroy di SoundCloud e Leif Astrand di Vaadin sono solo alcuni tra i tanti.

Lo spazio per i più piccoli

A Codemotion si consolida la tradizione di ospitare uno spazio per i più piccoli: grazie alla collaborazione con Coderdojo verrà infatti organizzato uno speciale laboratorio per bambini che vogliono imparare a programmare codice. L’evento sarà a numero chiuso: le iscrizioni verranno aperte lunedì 25 novembre.

E mentre i piccini si divertiranno, i grandi potranno cimentarsi in attività interattive sulle ultime novità come il lab organizzato da Microsoft per creare e testare app per Windows Phone e Windows 8 o quello di Google su come ottimizzare l’interfaccia di un’app Android!

Info utili

Il programma completo dell’evento è consultabile su: http://milano.codemotionworld.com/programma/

Per chi volesse raggiungere Milano da Roma è in programma un pacchetto viaggio con pullman, pernottamento e ingresso alla conferenza: http://milano.codemotionworld.com/in-pullman-da-roma/

Per partecipare è necessaria la prenotazione, effettuabile sul sito di Codemotion Milano: http://milano.codemotionworld.com/

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?