MAXXIinWeb: le arti contemporanee dialogano in rete [EVENTO]

MAXXI e Telecom Italia insieme per avvicinare il grande pubblico alla creatività contemporanea

Avvicinare il grande pubblico alla creatività contemporanea, con una chiave di lettura informale e dinamica. Approfondire il tema del Bello in tutte le declinazioni in cui può manifestarsi: arte, design, architettura, fotografia.

Il progetto MAXXIinWeb, ideato da Telecom Italia e MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, punta a valorizzare le arti contemporanee servendosi del più moderno dei canali, la Rete, rendendole fruibili ed accessibili ad un pubblico vasto ed eterogeneo.

MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Gli incontri, ad ingresso libero, si terranno all’Auditorium del MAXXI,  oltre ad essere trasmessi in diretta streaming, permettendo al pubblico di interagire in diretta con i protagonisti via Twitter,  grazie all’hashtag #maxxinweb.

Il punto di forza di MAXXIinWeb è proprio nel suo approccio innovativo all’arte contemporanea: il popolo della rete può dire la sua e scambiare pensieri ed opinioni con personaggi di grande spessore culturale, in un clima di scambio e condivisione.

Stefano Arienti

Ecco il calendario con i prossimi appuntamenti da non perdere:

– Martedì 26 novembre, ore 19. Il Bello nell’arte: Stefano Arienti – Moderano Anna Mattirolo (Direttore MAXXI Arte) e Cristiana Perrella (Curatore MAXXI Arte)

– Martedì 3 dicembre, ore 19. Il Bello nel design: Gaetano Pesce – Moderano Margherita Guccione (Direttore MAXXI Architettura) e Domitilla Dardi (Curatore MAXXI Architettura)

– Martedì 10 dicembre, ore 19. Il Bello nella fotografia: Armin Linke – Moderano Bartolomeo Pietromarchi (Direttore MACRO) e Anna Mattirolo

– Martedì 17 dicembre, ore 19. Il Bello nell’architettura: Stefano Boeri – Moderano Giovanna Melandri e Hou Hanru (Direttore Artistico MAXXI)