Facebook acquista Snapchat? [SOCIAL MEDIA]

Francesco Gavatorta
Francesco Gavatorta

Editor Social @Ninja Marketing

1 miliardo di dollari: Facebook pare aver avanzato un’offerta monstre per acquisire una delle app più popolari per condividere foto, Snapchat.

L’indiscrezione, riportata da Mashable e condivisa dal Wall Street Journal, pone l’accento su come il social network più famoso del mondo intenda ritagliarsi un ruolo da protagonista per ciò che concerne il mercato dei contenuti fotografici, da sempre una delle strade più appealing per innescare meccanismi di condivisione.

Dopo l’acquisizione di Instagram un’altra mossa da parte del team di Facebook per trasformare l’ambiente sociale in un vero e proprio contenitore di narrazioni, incentivando la produzione di contenuto friendly.

In questo video, una sintesi di cosa sia Snapchat e delle sue funzionalità (da notare la location scelta: il canalone dove il T-1000 di Terminator 2 inseguiva un giovanissimo John Connor, salvato dal T-800 Schwarzenegger).

Facebook sta quindi preparando un’altra piccola grande rivoluzione fotografica? Lo scopriremo solo se l’offerta da 1 billione di dollari verrà effettivamente confermata!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?