Hubview: il primo osservatorio italiano su Instagram

Rimanere aggiornati sugli ultimi trend sui social non è mai stato così facile e coinvolgente

Instagram come non lo avete mai visto: questa è la promessa di Hubview, il primo osservatorio italiano sui social media meno mainstream, ma in forte crescita, come Instagram.

Hubview seleziona informazioni e contenuti per condividerli, costantemente aggiornati, insieme a statistiche, numeri e notizie rilevanti,  applicazioni commerciali  o App da integrarvi: il criterio di scelta è squisitamente valoriale, per mettere in evidenza persone e brand che si esprimono con più creatività, originalità e senso estetico. Tutto ciò fa di Hubview una fonte di ispirazione per operatori del settore e  brand interessati a rimanere aggiornati  sugli ultimi trend sui social.

“Uno strumento perfezionabile e che evolverà presto con Tumblr, Vine, Eetzy… seguendo le tendenze e i feedback che ci arriveranno dalla rete” assicura Pietro Bonada, Presidente Hub09, storica social agency torinese e da sempre osservatorio di tendenze e tecnologie.

Anche la community Instgramers Italia appoggia e condivide questa idea innovativa, secondo la founder & president Ilaria Barbotti  Instagramers Italia “è un bellissimo progetto nato in Italia che monitora e analizza i topic di Instagram” ed aggiunge che la community è pronta a fornire spunti e consigli inerenti alle dinamiche interne di Instagram.

Dal punto di vista del look & feel, il portale Hubview è caratterizzato da un design minimal e pulito, con una grafica “a blocchi” che si ispira a quella utilizzata da Instagram e Pinterest, per valorizzare ogni singolo elemento e foto, in modo da catalizzare su di essi l’attenzione del visitatore. Un esperienza positiva anche dal punto di vista visivo, insomma.

Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi di questo interessante progetto, e se avete ispirazioni, consigli, critiche o suggerimenti, Hubview sarà felice di accoglierli.