Catch the Star: il contest in realtà aumentata

Grazie ad Autostar SpA si va a caccia di stelle con lo smartphone!

francesco_piccolo_Catch_the_Star_Ar

Come sfruttare le potenzialità dell’augmented reality per promuovere il proprio business? Catch the Star è l’iniziativa di Autostar SpA, dealer ufficiale in Italia di automobili di fascia alta come Mercedes, Bmw, Smart e Mini che cerca di avvicinare nuovi segmenti di pubblico legando il proprio brand ad un’iniziativa di “Social&Digital engagement”. Le piattaforme alla base dell’iniziativa sono state sviluppate da iVision Made.

Catch the star: il contest

Fino al 15 Ottobre 2013 sarà possibile collezionare le stelle Autostar in tutta Italia ed entrare nella classifica del gioco. Ci sono tre diversi tipi di stelle, che regalano più o meno punti. Esistono due modi per catturare le stelle e guadagnare punti: tramite Facebook game o tramite Mobile app.

E’ possibile giocare a catch the star su Facebook, un giochino di abilità nel quale dovrete catturare il maggior numero di stelle senza prendere ostacoli. Attenzione! Anche i tronchi degli alberi vi faranno perdere la partita. Quanto lontano riuscirete ad arrivare? Questo gioco regala solo stelle gialle, che ai fini della classifica valgono 1 punto.

Scaricando l’app Autostar AR disponibile su Google Play e iTunes il vostro mobile device si trasformerà in un “detector stellare” grazie al quale potrete catturare le stelle Autostar dislocate in tutto il territorio italiano: basterà consultare la mappa per conoscerne la posizione e, una volta raggiunte, inquadrare le stelle con la camera per catturarle. Le stelle rosse valgono 5 punti, mentre quelle argentate 15.

         

Solo chi salirà sui tre gradini del podio riceverà un premio:

  • Al primo classificato andrà un Samsung Galaxy S4 bianco
  • Al secondo classificato verrà regalato un Galaxy tab 10,1 3g+WiFi bianco
  • Al terzo classificato andrà il premio secondo me più bello: Autostar SpA darà il tuo nome ad una stella vera iscrivendola al Global Star Registry!

Le stelle vengono reintrodotte casualmente su tutto il territorio, quindi vale la pena di ricontrollare sempre sulla mappa. Durante l’iniziativa verranno realizzati eventi e battle arena nei quali le stelle catturate varranno più punti: gli eventi sono segnalati sulla pagina Facebook di Autostar SpA.

Se avete uno smartphone Android o iOS, vale la pena di indossare i panni del cacciatore di stelle: la classifica è molto agguerrita, ma i punteggi sono ancora abbastanza bassi!

Scarica Autostar AR per il tuo OS

iTunes

Google Play