Points: segnaletica stradale "social" aggiornabile in real time

Eventi, informazioni, transito dei mezzi pubblici: i social sbarcano nella segnaletica stradale!

Points: segnaletica stradale "social" aggiornabile in real time

Points è uno step ulteriore nell’integrazione tra vita quotidiana e mondo digitale. L’idea di base è abbastanza semplice ma le sue molteplici applicazioni la rendono efficace e a suo modo particolare: immaginate una segnaletica stradale in grado di sapere sempre cosa accade nella vostra città attraverso l’integrazione di social network quali Foursquare, Twitter e RSS feed. Basta questa semplice premessa per capirne il potenziale.

Points non è nient’altro che un segnale stradale con tre braccia girevoli su cui sono posti tre display. Le informazioni mostrate sono interamente personalizzabili, permettendo di fornire indicazioni che si aggiornano in real time.

Points: segnaletica stradale "social" aggiornabile in real time

A questo si aggiunge un menu alla base che cambia durante la giornata, permettendo di selezionare topic utili in base all’ora del giorno.

Concerti, conferenze ed eventi dal vivo non saranno più le stesse. Basterà buttare uno sguardo verso un segnale Points e l’utente potrà sapere in quale direzione è il palco del suo cantante preferito, oppure scoprire immediatamente se una conferenza è stata spostata da un padiglione all’altro. Insomma con Points sarà estremamente più difficile perdersi.

[yframe url=’http://youtu.be/mEvc0RjghbY’]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?