Foursquare Time Machine moltiplica la social experience

Il primo check-in non si scorda mai!

Il Social Network di geolocalizzazione per eccellenza, in partnership con Samsung, ha lanciato in questi giorni Foursquare Time Machine. 

Proprio come una macchina del tempo permette agli utente di ripercorrere i luoghi visitati: pub, hotel, ristoranti, stazioni del treno, negozi e chi più ne ha più ne metta… Questo grazie a una mappa storica, o meglio una timeline che inizia nel momento in cui il nuovo user utilizza per la prima volta Foursquare.

Dimmi dove vai e ti dirò chi sei. Foursquare Time Machine diventa fil rouge tra abitudini passate e possibili mete di interesse da visitare in futuro, grazie alla visualizzazione dei luoghi trend del momento. E’ possibile, inoltre, salvare i suggerimenti in apposite liste, per averli sempre a portata di mano.

Ciliegina sul check-in, un’interessante elaborazione dei propri dati sotto forma di infografiche che possono essere salvate o condivise. Qui sotto  riportiamo l’esempio di Foursquare Italia.

Time Machine fa parte di un piano di promozione e recupero d’immagine di Foursquare, che negli ultimi tempi ha perso molti utenti. Cosa ne pensate? Funzionerà?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?