Il Grande Gatsby: dal film un gioco stile Nintendo

La grafica e le musiche del gioco tentano di riprodurre le atmosfere del film, ambientato nella scintillante, ma ricca di contraddizione, New York degli anni '20.

Il Grande Gatsby, dal film un gioco stile Nintendo
Il Grande Gatsby è il film del momento: tratto dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, sta riscuotendo un grande successo al botteghino. Per l’occasione alcuni programmatori hanno creato un videogame ispirato all’epoca d’oro del Nes, conosciuto in Italia come Nintendo, che tante ore di divertimento ha regalato ai videogiocatori degli anni ’80.

Si tratta del più classico dei platform: impersonando Nick Carraway e armati di un cappello-boomerang, dovrete vedervela con camerieri, ballerini, ubriaconi e altri avversari che cercheranno di rendere ardua la vostra missione: incontrare il Grande Gatsby.
Non mancano i bonus: 100 monete per ottenere una vita in più, il cappello per lanciare più lontano il vostro boomerang e il cocktail per recuperare una tacca di energia.

È possibile giocare online e persino comprare le t-shirt dedicate al giocoProvatelo e diteci la vostra opinione!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Ivano Steri

Web content writer, amo la letteratura fantasy, l'Inter e la scrittura a 360°. Nei miei interessi rientrano la musica indie, i documentari, l'universo digitale, i videogiochi, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Hivoaki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it