In viaggio con le mappe di Google Street View Hyperlapse [VIDEO]

Teehan+Lax Labs rende accessibile la piattaforma per creare il proprio timelapse.

Quello delle immagini satellitari e dei servizi di mapping geografico come Street View è uno degli immaginari più potenti dei nostri anni, favorito dalla pervasività di questa tecnologia nella vita di tutti i giorni. Sempre più spesso artisti e videomaker utilizzano questi strumenti per realizzare contenuti multimediali d’impatto e dal forte valore visivo: tra gli ultimi, i creativi di Teehan+Lax Labs, che hanno realizzato “Google Street View Hyperlapse“.

Utilizzando le immagini provenienti dal servizio di Mountain View, è stato realizzato questo affascinante timelapse che in pochi secondi ci fa fare il giro del mondo.

Interessati all’esplorazione delle possibilità creative che si nascondono dietro alle nuove tecnologie, tecnici e programmatori di Teehan+Lax Labs hanno progettato un’interfaccia utente molto usabile che permette di realizzare il proprio Google Street View Hyperlapse. Le impostazioni del sito sono volutamente di bassa qualità (con un massimo di 60 fotogrammi per animazione) per una maggiore accessibilità. Tuttavia, tutto il codice sorgente è disponibile su Github, con esempi e documentazione, per gli sviluppatori che vogliono lavorare con frame rate più elevati, migliore qualità dell’immagine, e movimenti di macchina più ampi.