I dietro le quinte dei film più famosi di Hollywood

Gli scatti che rivelano i backstage più curiosi dei film che hanno fatto storia

Lo Squalo

Immaginate i vostri film preferiti, o perlomeno quelli che hanno fatto la storia del cinema.

Scene roboanti, effetti spettacolari, pathos, suspense e grandi emozioni: sappiamo bene che ciò che ci tiene letteralmente legati davanti allo schermo è pura finzione, eppure per noi diventa ogni volta così reale.

Tuttavia, a volte accade che i fotografi di scena ci regalino scatti del backstage con una prospettiva radicalmente diversa, e la magia di un’atmosfera o un effetto speciale si trasformino in stupore e curiosità.

La domanda incredula è sempre la stessa: “Ma quella scena è andata realmente così?

Il portale The Photomag ha raccolto una collezione di affascinanti dietro le quinte di alcuni dei film più importanti di Hollywood, di cui abbiamo per la prima volta un punto di vista decisamente inedito.

E.T.

Ritorno al Futuro

Star Wars

Shining

Titanic

E così scopriamo James Cameron che chiacchiera amabilmente con Jack e Rose poco prima della tragedia finale, una Delorian e un E.T. in miniatura, le reali ambientazioni di Inception, un sorriso rilassato dalla bocca dello squalo (sì, quello squalo), Darth Vader sospeso su un tappeto di materassi, una sorta di walking dead direttamente da Il Padrino, i veri volti di Chewbacca e R2-D2, ironia sul set di Shining, una scimmia dietro una macchina da presa.

Star Wars

Il pianeta delle scimmie

Il Signore degli Anelli

Scatti all’insegna dell’ironia, che giocano sui concetti di straniamento e dissonanza per farci sorridere di quanto la realtà possa essere ancora più incredibile di quello che un film ci abbia fatto sognare.

Inception

Matrix

Ghostbusters

Il padrino

E voi amici ninja, ve li aspettavate così i backstage dei film che hanno fatto storia?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Gabriella De Stefano

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Gabakeshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it