Con il riuso dei pallet l'arredamento creativo si tinge di verde!

Ecco come delle semplici pedane in legno possono diventare fantasiosi mobili 100% ecologici!

I pallet altro non sono che pedane in legno utilizzate per meglio accatastare e trasportare i più svariati prodotti industriali.
Tuttavia, poiché l’immaginazione e la creatività non hanno limiti, è tutt’altro che insolito trovare pallet interamente riciclati e trasformati fino a diventare originali complementi d’arredo.

Il web è pieno di idee, tutorial e persino una bacheca su Pinterest interamente dedicata agli estimatori di questo versatile ed economico oggetto.
Inoltre, per soddisfare gli spiriti più “analogici”, esistono anche piccoli manuali incentrati sul recupero creativo dei pallet, come Ikrea, un libro la cui promessa principale è proprio quella di fornire tutte le idee necessarie per trasformare la propria casa e “liberare l’eco-designer che è in voi”.

Tavoli, scrivanie, sedie, letti, divani e tutto ciò che la vostra fantasia sarà in grado di concepire, per un arredamento creativo e 100% ecologico. Qui vi forniamo qualche immagine per sollecitare la vostra fantasia e, se non lo conoscevate già, darvi il benvenuto nel fantastico mondo dei pallet!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?