• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...
Stella McCartney lancia S-Wave, il simbolo della...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Sistema innovativo

Nebia: il soffione doccia che fa risparmiare aiutando l’ambiente

Numeri da record per Nebia, in 2 campagne ha raccolto quasi 6 Milioni di Dollari.

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

791 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Donatello Palmisano 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/09/2019

Quando si pensa ad una campagna di crowdfunding di successo, probabilmente ci si aspetta di imbattersi in prodotti particolari e stravaganti, ma non penseremmo con molta probabilità, di trovarci di fronte ad un soffione per doccia.

Un grande successo su Kickstarter

Ma Nebia invece, ha battuto ogni record immaginabile, in 2 campagne ha raccolto infatti quasi 6 Milioni di Dollari. Così tanto successo da attirare investimenti di persone come il CEO di Apple Tim Cook, l'ex presidente di Google Eric Schmidt, il co-fondatore di Airbnb Joe Gebbia, il co-fondatore di Starwood Hotels Barry Sternlicht, il co-fondatore di Fitbit James Park e la fondazione Stanford StartX.

Di solito quando si parla di business, non immaginiamo di dover finire senza abiti per poter constatare la bontà di un progetto, ma questa volta è così.

E' quello che ha dovuto  fare un giornalista, durante un incontro con l'amministratore delegato di Nebia. Philip Winter ha proposto al suo intervistatore di testare lui stesso la "Spa Shower", il secondo progetto per il quale l'azienda ha da poco chiuso con successo (raccolti $1,926,542) una campagna di crowdfunding su Kikstarter.

LEGGI ANCHE: Green 5 esempi di tecnologie che ci aiutano a combattere sprechi e cambiamento climatico

nebia risparmio acqua

Un sistema innovativo per ridurre il consumo di acqua

Quello che ha potuto constatare è quanto la doccia di Nebia sia completa, com'è anche giusto che sia dato il prezzo di 499 dollari.
Una combinazione di diversi getti che portano a una doccia piena e rinfrescante, utilizzando molta meno acqua di quanto si è abituati. Il soffione usa il 70% in meno di acqua rispetto al normale soffione doccia.

Nebia ha quindi creato una nuova generazione di soffioni che mirano a ridurre drasticamente la quantità di acqua usata per fare la doccia.

La doccia di Nebia è una chicca ingegneristica e prevede che l'acqua venga "atomizzata", dando vita a goccioline d'acqua notevolmente più piccole, creando appunto una "nebbia" avvolgente, che si alterna a getti più intensi e più caldi provenienti del centro del soffione.

La temperatura è gestita grazie ad un accurato studio di termodinamica. Goccioline d'acqua più piccole quindi, significano un aumento dell'area superficiale esposta alla temperatura ambiente, dunque una grande accelerazione della dissipazione del calore. In pratica, la distanza che l'acqua può percorrere dal soffione prima di diventare fredda è molto più breve rispetto alla doccia corrente. Nebia spara le gocce d'acqua tre volte più velocemente delle normali docce, mantenendo alcune goccioline più grandi in modo da mantenere il calore più a lungo.

In definitiva, la doccia proposta da Nebia è un vero prodotto premium come si può intuire dal prezzo di vendita di $ 499. Oltre all'acqua più calda, il nuovo sistema di installazione è compatibile con circa il 95 percento delle case americane, afferma l'azienda. C'è anche una nuova opzione di colore nero opaco e un piccolo ripiano per doccia coordinato.

La compagnia, lanciata da Y Combinator, ha attratto alcuni dei principali investitori che sembrano incuriositi dal risparmio idrico. L'azienda afferma di aver già spedito più di 16.000 docce e che sono stati risparmiati oltre 100 milioni di litri d'acqua.

LEGGI ANCHE: 10 cose semplici che puoi fare ogni giorno per aiutare il pianeta (e vivere meglio)

risparmiare acqua

Risparmio ed Ecologia

Se allarghiamo lo sguardo a livello mondiale, scopriamo che più di un miliardo e mezzo di persone non dispone di acqua potabile. Bisognerebbe avvicinarsi al rubinetto con maggiore rispetto. Diventa ormai fondamentale porsi il problema di come contribuire in prima persona a migliorare la situazione; se poi sono le aziende e i grossi imprenditori a prendere a cuore questo tema, qualcosa può davvero cambiare.

Un uso più appropriato dell’acqua non fa bene solo all'ambiente, ma anche al portafogli. E' proprio in quest'ottica che bisogna guardare i prodotti di Nebia, tecnologia al servizio del risparmio e dell'ambiente.

"Diventa ormai fondamentale porsi il problema di come contribuire in prima persona a migliorare la situazione."  

Scritto da

Donatello Palmisano 

Contributor

Chi sono? Bella domanda. Se dovessi definirmi dando un'occhiata al mio curriculum avrei difficoltà: copywriter, educatore, sviluppatore, marketer...troppa roba. Meglio presen… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Donatello Palmisano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Patagonia lancia l’emozionante documentario girato in Italia “The Art of Activism”
The Line Neom: la città verticale a impatto zero in Arabia Saudita
Il fondatore di Patagonia “dona” l’azienda a una onlus per combattere il cambiamento climatico

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto