• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Anche Rai Cinema è entrata nel Metaverso su The Nemesis
Individuare i lead più qualificati tra i prospect:...
5 Free Webinar per trovare la tua strada nel Digital...
Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Sistema innovativo

Nebia: il soffione doccia che fa risparmiare aiutando l’ambiente

Numeri da record per Nebia, in 2 campagne ha raccolto quasi 6 Milioni di Dollari.

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

712 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Donatello Palmisano 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/09/2019

Quando si pensa ad una campagna di crowdfunding di successo, probabilmente ci si aspetta di imbattersi in prodotti particolari e stravaganti, ma non penseremmo con molta probabilità, di trovarci di fronte ad un soffione per doccia.

Un grande successo su Kickstarter

Ma Nebia invece, ha battuto ogni record immaginabile, in 2 campagne ha raccolto infatti quasi 6 Milioni di Dollari. Così tanto successo da attirare investimenti di persone come il CEO di Apple Tim Cook, l'ex presidente di Google Eric Schmidt, il co-fondatore di Airbnb Joe Gebbia, il co-fondatore di Starwood Hotels Barry Sternlicht, il co-fondatore di Fitbit James Park e la fondazione Stanford StartX.

Di solito quando si parla di business, non immaginiamo di dover finire senza abiti per poter constatare la bontà di un progetto, ma questa volta è così.

E' quello che ha dovuto  fare un giornalista, durante un incontro con l'amministratore delegato di Nebia. Philip Winter ha proposto al suo intervistatore di testare lui stesso la "Spa Shower", il secondo progetto per il quale l'azienda ha da poco chiuso con successo (raccolti $1,926,542) una campagna di crowdfunding su Kikstarter.

LEGGI ANCHE: Green 5 esempi di tecnologie che ci aiutano a combattere sprechi e cambiamento climatico

nebia risparmio acqua

Un sistema innovativo per ridurre il consumo di acqua

Quello che ha potuto constatare è quanto la doccia di Nebia sia completa, com'è anche giusto che sia dato il prezzo di 499 dollari.
Una combinazione di diversi getti che portano a una doccia piena e rinfrescante, utilizzando molta meno acqua di quanto si è abituati. Il soffione usa il 70% in meno di acqua rispetto al normale soffione doccia.

Nebia ha quindi creato una nuova generazione di soffioni che mirano a ridurre drasticamente la quantità di acqua usata per fare la doccia.

La doccia di Nebia è una chicca ingegneristica e prevede che l'acqua venga "atomizzata", dando vita a goccioline d'acqua notevolmente più piccole, creando appunto una "nebbia" avvolgente, che si alterna a getti più intensi e più caldi provenienti del centro del soffione.

La temperatura è gestita grazie ad un accurato studio di termodinamica. Goccioline d'acqua più piccole quindi, significano un aumento dell'area superficiale esposta alla temperatura ambiente, dunque una grande accelerazione della dissipazione del calore. In pratica, la distanza che l'acqua può percorrere dal soffione prima di diventare fredda è molto più breve rispetto alla doccia corrente. Nebia spara le gocce d'acqua tre volte più velocemente delle normali docce, mantenendo alcune goccioline più grandi in modo da mantenere il calore più a lungo.

In definitiva, la doccia proposta da Nebia è un vero prodotto premium come si può intuire dal prezzo di vendita di $ 499. Oltre all'acqua più calda, il nuovo sistema di installazione è compatibile con circa il 95 percento delle case americane, afferma l'azienda. C'è anche una nuova opzione di colore nero opaco e un piccolo ripiano per doccia coordinato.

La compagnia, lanciata da Y Combinator, ha attratto alcuni dei principali investitori che sembrano incuriositi dal risparmio idrico. L'azienda afferma di aver già spedito più di 16.000 docce e che sono stati risparmiati oltre 100 milioni di litri d'acqua.

LEGGI ANCHE: 10 cose semplici che puoi fare ogni giorno per aiutare il pianeta (e vivere meglio)

risparmiare acqua

Risparmio ed Ecologia

Se allarghiamo lo sguardo a livello mondiale, scopriamo che più di un miliardo e mezzo di persone non dispone di acqua potabile. Bisognerebbe avvicinarsi al rubinetto con maggiore rispetto. Diventa ormai fondamentale porsi il problema di come contribuire in prima persona a migliorare la situazione; se poi sono le aziende e i grossi imprenditori a prendere a cuore questo tema, qualcosa può davvero cambiare.

Un uso più appropriato dell’acqua non fa bene solo all'ambiente, ma anche al portafogli. E' proprio in quest'ottica che bisogna guardare i prodotti di Nebia, tecnologia al servizio del risparmio e dell'ambiente.

"Diventa ormai fondamentale porsi il problema di come contribuire in prima persona a migliorare la situazione."  

Scritto da

Donatello Palmisano 

Contributor

Chi sono? Bella domanda. Se dovessi definirmi dando un'occhiata al mio curriculum avrei difficoltà: copywriter, educatore, sviluppatore, marketer...troppa roba. Meglio presen… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Donatello Palmisano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gamification trend: perché alle aziende piace farci giocare
Profitti record per Zoom, sfiorano i 2,6 miliardi nell’anno della pandemia
Cosa vuol dire che l’acqua è quotata in borsa e cosa sono i Water Futures

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto