App of the Week: Crudo Vegan, squisite ricette vegane su iPhone!

La prima ed unica app italiana di cucina con più di 100 eccellenti ricette dedicate a vegani e crudisti.

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Crudo Vegan, una squisita app per vegani e crudisti, con più di 100 deliziose ricette direttamente su dispositivi Android ed iOS, in costante aggiornamento!

Potrai trovare veramente di tutto, dai semplici condimenti ai dolci più appetitosi. Ed il tutto certificato VeganOK! La certificazione VeganOK favorisce la diffusione della cultura di vegani e vegetariani, fondata sul rispetto della vita e dell’ambiente, con l’obiettivo di sensibilizzare anche le persone non vegane e/o vegetariane. L’idea di base è che tali valori possano e debbano diventare patrimonio comune di tutti.

L’app è davvero ben fatta: si possono scoprire ricette molto facili, ma soprattutto sane e veloci! La suddivisione per categoria permette una visualizzazione rapida e intuitiva: primi piatti, condimenti, piatti unici, bibite, frullati, etc.

Altresì, puoi scegliere le ricette per ingrediente, in base alle tue voglie o alle disponibilità offerte del tuo frigorifero! Inoltre, grazie al carrello suddiviso per ricette, potrai visualizzare tutti gli ingredienti reperibili in Italia, una questione abbastanza annosa per chi segue questa filosofia alimentare. La possibilità di valutare le tue ricette preferite ti permette di ritrovarle facilmente e prepararle, così, in qualsiasi momento.

Il lato “social” dell’app si concretizza nella possibilità di fotografare le tue personali creazioni culinarie: ti basterà selezionare le foto dal rullino fotografico o direttamente dalla fotocamera ed aggiungerle ad ogni fase della preparazione direttamente nella ricetta da te creata, per poi condividerla con tutti gli utenti della rete.

Una caratteristica non poco importante è che l’app non necessita di connessione ad internet per il suo funzionamento. Ne servirà l’utilizzo solamente nel caso di invio delle ricette ai tuoi amici e parenti, via e-mail e con tanto di foto allegate.

L’app è disponibile su App Store a 0,89 €.

 

 

La trovate anche su Google Play al prezzo di 0,99 €: